Alla Libreria Linea d’Ombra il libro su Primo Moroni

Quello della Libreria Linea d’Ombra è un appuntamento fondamentale per conoscere la storia di un grande intellettuale grazie alla presentazione del libro Geografie della Rivolta: Primo Moroni il Libraio del Movimento. A presentare il libro saranno Maysa Moroni e Tommaso Spazzali

Primo Moroni era un rivoluzionario, un intellettuale che si impegnò per fondare la libreria Calusca e per organizzare numerosi eventi di cultura indipendente. Il suo personaggio si porta dietro la memoria della stagione dei conflitti sociali del Sessantotto italiano, ma anche le tendenze politiche che si sarebbero sviluppate di lì a breve. Dopo la morte di Primo Moroni nel 1998, la sua storia è ancora importante.

La raccolta Geografie della Rivolta dimostra come Primo Moroni sapesse applicarsi su numerosissimi campi del sapere, lasciandoci un segno indelebile. Emergono allo stesso modo il suo acume e la sua profondità grazie alla quale ha individuato le mutazioni strutturali, politiche e antropologiche che avrebbero preso piede successivamente. Questo ha resto Primo Moroni un precursore dei tempi. 

L’appuntamento con la presentazione del libro Geografie della Rivolta: Primo Moroni il Libraio del Movimento è venerdì 21 febbraio 2020  alle ore 18.30 alla Libreria Linea d’Ombra di Milano.

Per maggiori informazioni: http://www.librerialineadombra.it/

Impostazioni privacy