Nuove tariffe Atm, i vecchi biglietti varranno fino al 30 novembre. Tessera elettronica per gli Under 14

Il Comune di Milano e Atm hanno deciso di offrire la tessera elettronica, al posto di quella a vista, anche per gli Under 14 che dallo scorso 15 luglio stanno usufruendo della possibilità di viaggiare gratuitamente sulla rete di trasporto pubblico del bacino di Milano.

E’ stato inoltre deciso di prolungare al 30 novembre prossimo (anziché al 12 ottobre) la possibilità continuare a utilizzare i titoli di viaggio precedenti alla riforma del sistema tariffario in vigore dal 15 luglio.

“Abbiamo attuato una riforma tariffaria che con la gratuità per gli under 14 ha consentito un risparmio per le famiglie di oltre cinque milioni di euro –  dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità –. Con la nuova tessera elettronica per chi ha fra gli 11 e i 14 anni miglioriamo ulteriormente il servizio rendendo più agevoli i passaggi da tutti i tornelli sempre più automatizzati”.

Le tessere sono in via di emissione e avranno un chip che permetterà, come per tutte le altre, di entrare e uscire dai tornelli delle fermate.

Impostazioni privacy