Visita a Milano del presidente della Repubblica

E’ giunto questa mattina, insieme al Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda ed al sottosegretario Maria Elena Boschi a Rozzano per il primo appuntamento della giornata al Campus dell’Università Humanitas.

Ad attenderlo il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, il prefetto Luciana Lamorgese e naturalmente il presidente di Humanitas Gianfelice Rocca ed il rettore Marco Montorsi.

Il Campus può ospitare 1200 studenti con una struttura di circa 25 mila metri quadri mentre sono ancora in fase di completamento ( si stima giugno 2018) gli alloggi che conteranno 240 posti letto.

Durante l’inaugurazione Mattarella ha auspicato pieno successo per EMA, l’Agenzia europea del farmaco che il 20 novembre potrebbe lasciare Londra per il capoluogo lombardo.

Successivamente il presidente della Repubblica ha incontrato una delegazione di volontari del Touring club italiano per poi spostarsi in prefettura dove la Fondazione Centro di documentazione ebraica contemporanea ha consegnato al capo dello Stato il volume “Salvarsi. Gli ebrei d’Italia sfuggiti alla Shoah’”.

Ultima tappa per il presidente è stata la fondazione Feltrinelli con la mostra “1917-2017 una storia europea chiamata rivoluzione”

Impostazioni privacy