Milano, 3 chili di droga nella cantina di casa dei genitori: in manette un 28enne

Finito in manette un cittadino dell’Ecuador di 28 anni. L’accusa è pesante: nascondeva la droga nella cantina dei suoi genitori

Lunedì sera gli agenti della VI sezione della squadra mobile, sotto la guida di Michele Scarola, hanno arrestato un 28enne originario dell’Ecuador: l’accusa è quella di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella cantina della casa dei suoi genitori, dove lui vive, sono stati trovati più di 3 kg di droga.

Trovata droga nella cantina dei genitori
Trovata droga nella cantina dei genitori: arrestato un 28enne (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Ad incastrarlo sono stati i suoi giri in macchina: gli agenti, infatti, l’hanno notato poiché girava ripetutamente in zona Porta Venezia a bordo della sua Ford Fiesta. A un certo punto, si è fermato in via Mascagni e qui, senza scendere, ha incontrato un altro ragazzo: questo secondo si è avvicinato all’auto, ha preso qualcosa e si è allontanato. Ecco quindi l’azione degli agenti e il successivo arresto.

Leggi anche – Strage Erba, la strategia della difesa di Olindo e Rosa per cambiare le sorti dei coniugi. Marzouk: “Sono innocenti”

Leggi anche – 44enne si butta dal balcone di casa dopo una lite con il marito. Cosa ha detto l’uomo agli investigatori

L’inseguimento

Una volta vista quella che gli agenti hanno subito capito essere la vendita di una dose di droga, è partito l’inseguimento del ragazzo fino a sotto casa sua, a Segrate. Qui il 28enne è stato fermato e controllato: nella sua Ford Fiesta sono stati trovati 10 grammi di marijuana e 100 di hashish, oltre a 60 euro in contanti.

Trovata droga nella cantina dei genitori
Trovata droga nella cantina dei genitori: arrestato un 28enne (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Gli agenti sono poi entrati nella casa in cui il 28enne vive con mamma e papà e, all’interno dell’appartamento, sono emersi altri 37 grammi di marijuana. Il bottino più grosso, però, è stato trovato in cantina.

La scoperta in cantina

Durante la perquisizione gli agenti hanno notato la chiave di una cantina e l’hanno quindi presa per visionare anche quest’altro ambiente, appartenente al condominio di fianco a quello di residenza del 28enne. In cantina gli agenti hanno trovato altri 3 kg e 400 grammi di hashish, tutti perfettamente organizzati in panetti da 100 grammi ognuno e con sopra un diamante: evidentemente, si tratta di un simbolo utile a distinguere la partita della sostanza. A causa di quanto è stato trovato a casa sua, il 28enne è stato subito arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Impostazioni privacy