Milano: partono i lavori per la riqualificazione dello scalo di Porta Vittoria

La zona di Porta Vittoria compresa tra viale Umbria, via Monte Ortigara e viale Molise sarà oggetto di una profonda trasformazione urbanistica.
I lavori partiranno già in questo mese di settembre dopo anni di ritardi dovuti anche alle vicende giudiziarie che hanno interessato le aziende coinvolte in precedenza.
Il progetto ora in capo a Prelios prevede la realizzazione, entro la primavera del 2021, di un nuovo parco pubblico che si estenderà per circa 40.000 metri quadri e al quale si affiancheranno edifici a destinazione residenziale, direzionale, strutture ricettive e commerciali e un centro sportivo nell’area oltre viale Molise.

Porta Vittoria vista da via Cervignano

Solo lo scorso giugno, al Comune era pervenuta la certificazione dell’avvenuta bonifica a cui era seguito il rilasciato i titoli edilizi per la società ora incaricata dei lavori.
Prendono così avvio i lavori previsti dal Programma integrato di intervento per la riqualificazione delle aree dell’ex scalo ferroviario di Porta Vittoria.
Secondo la tabella dei lavori, per il mese di settembre, è prevista la demolizione delle strutture tecniche ancora presenti nell’area il completamento della bonifica.
Da ottobre, invece, si inizierà con la modellazione altimetrica dei terreni e con la realizzazione dei lavori impiantistici interrati. Poi sarà la volta della stesura terreni di coltivo per la piantumazione degli alberi, e della realizzazione dei camminamenti per le aree gioco e relax.

Impostazioni privacy