Gianfranco Bonzi, sparito nel nulla a Milano: si apre la pista della “truffa romantica”. Chat e soldi inviati alla finta Dua Lipa

Il 59enne Gianfranco Bonzi è scomparso da Milano lo scorso 23 marzo. Spunta il sospetto di una “truffa romantica” in cui l’uomo potrebbe essere vittima. I messaggi e i soldi inviati al profilo fake di Dua Lipa allarmano i familiari

Sono trascorsi 20 giorni dal giorno (23 marzo) in cui Gianfranco Bonzi è uscito dal palazzo di via Borgonuovo, in Brera a Milano, dove lavorava come custode, sparendo nel nulla. Dal giorno della sua scomparsa, l’angoscia dei familiari cresce sempre più e le indagini seguite dagli investigatori ora sollevano un dubbio.

gianfranco bonzi
Gianfranco Bonzi, 59enne scomparso da Milano lo scorso 23 marzo. La pista della truffa romantica allarma tutti. L’ultimo post dell’uomo prima della scomparsa e le indagini sulle chat e i soldi inviati ad una finta vip (@facebook) milano.cityrumors.it

L’uomo potrebbe essere stato vittima di una “truffa romantica” organizzata da qualcuno che sui social ha il falso profilo della cantante Dua Lipa. L’ipotesi della nuova pista è avvalorata da alcune chat scoperte e dai soldi che il 59enne avrebbe inviato alla finta vip.

L’ultimo post allarmante di Bonzi

Gianfranco Bonzi è stato ripreso per l’ultima volta dalle telecamere di sicurezza del palazzo dove svolgeva il lavoro di custode mentre si allontana con il suo trolley azzurro. Le immagini sono datate 23 marzo ore 18.55. Il 59enne aveva con sé la piccola valigia ma non portafogli e chiavi, che sono stati ritrovati a casa.

Fornivano le risposte giuste agli esami della patente
Carabinieri indagano sulla sparizione di Gianfranco Bonzi (milano.cityrumors.it)

Prima della sua scomparsa aveva anche fatto la spesa. Di questo risulta la traccia del pagamento e le telecamere immortalano l’uomo mentre fa rientro a casa sua con dei sacchetti alimentari. Quel che ha però acquistato non era presente nell’abitazione. Questo fa dedurre che gli alimenti comprati o altro, siano stati infilati nel trolley.

Come ha riportato anche la trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto? che si è occupata del caso, sul suo profilo Facebook l’ultimo post è antecedente alla scomparsa e le parole scritte dall’uomo allarmano parenti e amici: “Questo è il mio ultimo post che pubblico e anche una delle ultime azioni della mia vita. La causa una delusione amorosa che non sono riuscito a reggere”.

LEGGI ANCHE: >>> Si schianta con la moto contro un’auto: morto 48enne. Mezz’ora prima un altro grave incidente nella stessa zona

LEGGI ANCHE: >>> 40enne gambizzato in strada a Milano, su TikTok spuntano video e volto dell’aggressore. Chi è M.B.

La truffa romantica

Il dubbio che ultimamente assilla gli investigatori, e che è stato messo in risalto anche dallo stesso programma tv Chi l’ha visto?, è che l’uomo sia stato vittima di una “truffa romantica”. Durante la trasmissione di Rai 3, sono stati mostrati alcuni messaggi WhatsApp che Bonzi riceveva da qualcuno che si spacciava per la cantante britannica Dua Lipa. 

Un amico del 59enne ha raccontato sempre a Chi l’ha visto?: “Mi diceva che lo chiamava ‘amore mio’. Credo abbia fatto due prelievi allo sportello della banca a fine febbraio, due tranche da 2.500 e i primi di marzo mi ha detto che le aveva inviato i soldi. Credo che poi questa persona sia sparita. Lui era nervoso, c’era rimasto male. Era convinto del rapporto che aveva con lei, si è sentito tradito. Una delusione enorme”.

A confermare i sospetti della truffa romantica anche la telefonata che l’inviata del programma ha fatto alla finta cantante Dua Lipa. La presunta truffatrice, in risposta alla giornalista, le ha chiesto 50 euro per rilasciare informazioni sull’uomo sparito. Nel frattempo il figlio di Gianfranco Bonzi ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, che indagano sul caso.

Impostazioni privacy