Il “Benvenuto al Mondo Tour” di Piero Pelù arriva a Milano

Il 19 novembre il rocker toscano Piero Pelù arriva all’Alcatraz di Milano con un nuovo concerto per il suo “Benvenuto al Mondo Tour”. 

A quasi un mese dall’uscita inaspettata del suo nuovo singolo “Picnic all’inferno”, Piero Pelù, attualmente impegnato nella scrittura di nuovi brani, torna con un tour che toccherà alcune tra le maggiori città italiane. 

Picnic all’Inferno

Con la pubblicazione del brano “Picnic all’inferno”, l’artista vuole testimoniare il suo impegno nei confronti delle tematiche dell’ambiente e del clima. Nel brano, infatti, Piero Pelù riprende il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) in occasione della Cop24. Il risultato è un brano dalle sonorità sorprendenti in cui in cui la voce del cantante entra in dialogo con quella dell’attivista svedese. 

Ad accompagnare il rocker toscano sul palco ci saranno i Bandidos, con Giacomo Castellano (“James Castillo”) alla chitarra, Luca Martelli (Luc Mitraglia”) alla batteria e ai cori e Dado Neri (“Black Dado”) al basso. La band è quindi in pieno assetto per portare la grande energia del rock di Piero Pelù nei palchi di tutta Italia. 

Pelù è nato e cresciuto a Firenze. Si appassiona alla musica e al canto fin da giovane e diventa ben presto il frontman di una band liceale, i Mugnions, dal nome del fiume Mugnone che collega la cittadina di Fiesole a Firenze. Nel 1980 nasce il gruppo che ha consacrato il successo dell’artista, i Litfiba. Pelù intraprende la carriera da solista lasciando la band nel 1999 per poi tornare nel gruppo a vent’anni di distanza, nel 2009. 

Impostazioni privacy