“Ho un tumore”, dramma per un’icona dello sport italiano

Un personaggio illustre del mondo dello sport italiano ha annunciato di avere un tumore: le ultime sulle sue condizioni di salute

Sono momenti di preoccupazione per un personaggio in vista nel mondo dello sport italiano. Appassionati e tifosi si legano spontaneamente alle sorti dei loro beniamini e per questo accolgono sempre con grande emozione le notizie legate al loro stato di salute.

Dramma nel mondo dello sport, annuncio di un tumore
Tifosi e appassionati in lacrime per un personaggio molto amato del mondo dello sport (fonte: © LaPresse) – Milano.cityrumors.it

 

Non è la prima volta che un volto illustre del mondo sportivo condivide con il pubblico le proprie difficoltà. Il discorso non riguarda soltanto atleti di primo piano, ma anche figure che possono sembrare di complemento, ma che invece sono entrate a far parte della nostra vita a tutti gli effetti, accompagnandoci nel racconto delle principali vicende agonistiche a tutti i livelli, non soltanto per quanto concerne il mondo del calcio, che pure è lo sport che ha maggior seguito in tutto il nostro paese.

La giornalista Paola Ferrari spiazza tutti: colpita da un tumore, lo ha detto in tv

E così, i fan hanno accolto con grande stupore le notizie relative a Paola Ferrari. La celebre giornalista della ‘Rai’ ha infatti dichiarato in diretta televisiva di avere un tumore, lasciando tutti senza parole.

Paola Ferrari annuncio tumore
Problema di salute per la giornalista Paola Ferrari, l’annuncio che lascia senza fiato (Ansa foto) – Milano.cityrumors.it

Da sempre abituata a metterci la faccia in ogni cosa che fa, famosa anche per non averle mai mandate a dire a colleghi e altri personaggi del mondo mediatico, la Ferrari ha scelto di raccontare la sua vicenda a ‘Storie di donne al bivio‘, in onda su Rai Due.

Ho avuto un tumore al viso, ho rischiato che me ne asportassero la metà – ha dichiarato – Era un carcinoma maligno, per fortuna ho trovato medici bravissimi nel curarmi. Racconto tutto questo perché è fondamentale fare prevenzione, sempre, per il bene della nostra salute. E per far sapere a tutti che i medici italiani sono davvero molto abili nel loro lavoro“.

Per la Ferrari, inoltre, c’è un altro intervento chirurgico in vista. “Ho un altro tumore, sempre al viso, ma è molto più piccolo del precedente – ha aggiunto – È una situazione molto meno drammatica e mi opererò tra qualche giorno. Sarà comunque una cosa di un giorno, poi tornerò subito al lavoro per condurre regolarmente la mia trasmissione“. Un annuncio che conferma la grande forza d’animo di uno dei personaggi più amati sul piccolo schermo, una presenza ormai irrinunciabile legata al racconto calcistico e sportivo.

Impostazioni privacy