La Lega si sdoppia: nasce la Lega Lombarda Salvini Premier

Paolo Grimoldi, esponente della Lega, ha annunciato attraverso i propri canali social la nascita della nuova Lega Lombarda Salvini Premier. “Questa mattina, davanti ad un notaio, abbiamo fondato la nuova Lega Lombarda Salvini Premier – si legge sulla pagina Facebook di Grimoldi – I soci fondatori, insieme al sottoscritto sono Daniele Belotti, Stefano Borghesi, Fabrizio Cecchetti, Gianmarco Centinaio e Attilio Fontana.
Questo nuovo movimento, analogamente alla Lega Salvini Premier, proseguirà le battaglie che da anni portiamo avanti per i cittadini lombardi, per il territorio lombardo e per il suo sistema economico e produttivo.
Le nostre stelle polari saranno Matteo Salvini, l’autonomia e sempre prima gli italiani!”.

La nascita del nuovo partito servirà per avere un “appoggio” a livello territoriale con un nome in cui non manca il riferimento al leader politico. Dal punto di vista economico, è anche un metodo che permette di tenere da parte lo storico soggetto della Lega Nord come cassa per la restituzione dei 49 milioni di euro richiesti dallo Stato al Carroccio dopo la condanna per truffa aggravata ai danni dell’ex tesoriere Francesco Belsito e di Umberto Bossi.

Impostazioni privacy