In piazza Ferrara l’albero di Natale della legalità

Lunedì 11 dicembre – alle ore 12, in piazza Ferrara, verrà inaugurato l’albero della legalità.

Ad allestirlo, con i colori della bandiera italiana e sessanta dischi in pvc riportanti le foto di altrettante vittime della mafia e del terrorismo, è l’Associazione Poliziotti Italiani, che ha aderito all’iniziativa lanciata dal Municipio 4 di Milano ‘adotta un albero‘ che sta vedendo cittadini, associazioni e imprese, decorare diversi alberi della zona in occasione del Natale.

L’installazione riporterà, in cima, anche le effigi dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi da Cosa Nostra a Palermo.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocincio anche dalla Fondazione Carlo Perini e dall’Associazione europea vittime del terrorismo.

“Si tratta di un’iniziativa dal forte valore simbolico, spiega il Presidente del Municipio 4 Paolo Guido Bassi, che insieme all’assessore alla Sicurezza Carmine Abagnale, parteciperà all’inaugurazione.

Proprio qui, l’anno passato, l’albero di Natale installato dal Municipio è stato dato alle fiamme nella notte di capodanno.

Noi non vogliamo abbandonare le tante persone perbene che abitano queste strade e l’albero della legalità è un piccolo simbolo per ribadire che le istituzioni devono essere più forti di violenza e sopraffazione”.

Impostazioni privacy