Balli e musica in piazza del Cannone

Come ogni anno il Comune di Milano ha allestito in Piazza del Cannone il tradizionale tendone di ‘Vacanze a Milano’ che ospiterà, tutti i pomeriggi fino al 2 settembre, musica, balli, tornei di carte, cabaret.

Così l’assessore alle Politiche sociali Majorino:
“Il piano per la socialità messo in campo dal Comune  è uno tra i più solidi a livello nazionale. E comprende non solo un monitoraggio, ma anche l’impegno a regalare momenti di incontro e svago. A chi, per scelta o per necessità, trascorre le vacanze estive a Milano. Il tendone di piazza del Cannone è uno dei cardini del nostro palinsesto di iniziative”.

L’assessore al Turismo di Milano Roberta Guaineri:
“Le attività organizzate in piazza del Cannone dall’Amministrazione comunale sono ormai una vera tradizione dell’estate milanese. Un appuntamento a cui i cittadini che rimangono a Milano sono affezionati da anni. Un punto di incontro, di divertimento e di socialità per anziani e famiglie. Che negli ultimi anni è molto apprezzato anche dai tanti turisti che visitano la nostra città”.

La manifestazione prevede  giochi a premi,  musica live con orchestra e dj set e gare di ballo e di poesia.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire l’incontro e la socializzazione tra coloro che rimangono in città durante i mesi estivi e per monitorare le situazioni di maggiore fragilità.

Impostazioni privacy