Piazza Napoli nel caos, la furia dei Cittadini: “Il Sindaco si svegli”

Piazza Napoli a Milano è nel caos. I cittadini s’infuriano con il Sindaco e lo invitano ad agire subito prima che sia troppo tardi.

La famosa piazza meneghina ha subito pochi cambiamenti nel corso del tempo che non sono assolutamente passati inosservati. A far parte del Quartiere Giambellino, vi è anche una zona parallela al Lorentaggio, tanto che i due quartieri sono spesso identificati come un’unica area, chiamata Giambellino-Lorenteggio.

Piazza Napoli caos: proteste cittadini
Proteste dei cittadini di Piazza Napoli (Fonte foto: Ansa) – Milano.CityRumors.it

Il Giambellino è il quartiere intitolato al famoso pittore della Repubblica di Venezia Giovanni Bellini, detto appunto il Giambellino. Una zona che ha molteplici identità ed è assolutamente riconoscibile. Negli ultimi giorni però si sta parlando tanto di Piazza Napoli a Milano per via del caos che sta generando confusione e proteste dei cittadini che hanno paura e chiedono all’amministrazione un intervento veloce per risolvere la questione.

Piazza Napoli a Milano nel caos: i cittadini hanno paura

I residenti della famosa piazza Napoli a Milano, una zona situata tra la circonvallazione, via Solari e Lorenteggio, non trovano pace. I cittadini hanno segnalato a Mi-Tomorrow una situazione spiacevole: la totale mancanza di buon senso di alcune persone e l’inazione del comune della città.

Piazza Napoli caos: lettera cittadini
I cittadini hanno scritto una lettera contro l’amministrazione comunale – Milano.CityRumors.it

Nel dettaglio, i cittadini hanno deciso di scrivere una lettera rivolta all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Beppe Sala nella quale chiedono aiuto per sanare la piazza del loro quartiere. “Non si sa più come fare per noi residenti”, hanno scritto i cittadini.

La popolazione ha deciso di far leva su come la situazione sia fuori controllo all’interno del quartiere. “I sudamericani fanno festa di notte, gli zingari bivaccano nella zona, e le aree verdi sono fuori controllo, con topi e sporcizia ovunque”, hanno proseguito nella lettera.

“Chiediamo un supporto di modo che Sala si svegli e si cominci a fare un po’ di pulizia. – si legge nella lettera dei cittadini che chiedono l’azione del Sindaco e della sua amministrazione – Qui si ha paura ad uscire quando è buio e far passeggiare i cani o i bambini”, hanno poi aggiunto.

Ricordiamo che piazza Napoli è uno dei luoghi storici della città meneghina. Rappresenta un importante punto di riferimento per l’intera popolazione milanese. Oltre al fatto che ha un passato affascinante che risale addirittura al periodo romano.

Il nome è un omaggio alla città di Napoli della quale fu costruito un bellissimo monumento nel XIX secolo che si trova proprio al centro della piazza. Ed è uno dei luoghi di ritrovo più suggestivi.

Impostazioni privacy