Piano Aria Clima: l’ultimo passaggio in Consiglio comunale

Il Piano Aria Clima messo a punto dal Comune è giunto alla fase finale del suo percorso di approvazione approdando in Aula consiliare.

Il documento che riporta i provvedimenti per ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelare la salute e l’ambiente e contrastare i cambiamenti climatici era stato messo a punto nel maggio del 2019 e dopo una serie di passaggi era stato adottato dal Consiglio il 21 dicembre  dello scorso anno.
Subito dopo, attraverso la piattaforma del Comune, era stato avviato il processo partecipativo che ha coinvolto la città e ha portato alla formulazione di 607 osservazioni da parte di singoli cittadini e city users, coloro che vivono la città per motivi di lavoro e di studio.
In parallelo sono stati organizzati anche degli incontri in ciascuno dei nove municipi cittadini. Sono state coinvolte quaranta tra associazioni, enti, partiti politici e portatori di interesse che hanno contribuito con 148 osservazioni.

Per ripercorrere le tappe del Piano Aria e Clima e consultare le osservazioni che saranno oggetto di discussione in aula consiliare è possibile consultare la pagina di Milano Partecipa.

Impostazioni privacy