Photoansa 2017, da Rigopiano a Vasco i momenti salienti dell’anno solare

E’ stato presentato a Milano al Salone d’Onore della Triennale il libro Photoansa 2017, in cui sono immortalate tutte le immagini più importanti dell’anno solare che sta per volgere alla conclusione. Dalla tragedia di Rigopiano all’addio al calcio di Totti, passando per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, il volume riassume i momenti salienti dei mesi passati.

“L’ANSA deve rimanere se stessa e le visualizzazioni del video che abbiamo prodotto dopo la morte di Totò Riina dimostrano che non è vero che per fare clic si debbano per forza pubblicare cose divertenti, figure femminili o gattini salvati”, sono le dichiarazioni del direttore dell’Ansa, Luigi Contu, riportato dall’agenzia di stampa stessa.

Secondo il presidente dell’Ansa, Giulio Anselmi, si tratta di “un libro classico non monografico, che si scorre con piacere per aiutare la memoria. È una delle tante realtà dell’Ansa, un libro che rimane coerente con la sua tradizione che è cresciuta anche grazie a Internet ma continua a lavorare con la carta, che conta ancora”.

Impostazioni privacy