17enne scomparso, c’è una pista: cosa hanno svelato le ricerche online fatte da Edoardo Galli

E’ scomparso giovedì scorso nel nulla il 17enne di Colico Edoardo Galli. Dopo il disperato appello dei familiari sui social, ora spunta una pista

Il liceale di Colico, Edoardo Galli ha fatto perdere le sue tracce giovedì scorso quando improvvisamente non ha fatto più rientro nella sua abitazione in provincia di Lecco. Il disperato appello social dei genitori del 17enne non ha portato ancora a nulla ma, ora si apre una pista.

17enne scomparso
17enne Edoardo Galli scomparso da giovedì scorso. C’è una pista (@facebook – Chi l’ha visto) milano.cityrumors.it

Il ragazzo aveva cercato online informazioni su come sopravvivere in montagna senza cibo né acqua. Le sue ricerche, successivamente scandagliate dalla famiglia dello studente, hanno portato a nuovi dettagli che potrebbero aiutare le indagini. Per esempio, Edoardo, con doppio passaporto italiano e russo, continuava a informarsi sulla guerra in Ucraina.

La pista russa

Le indicazioni portate alla luce dal padre di Edoardo Galli in merito alle ricerche effettuate dal 17enne sul web nei giorni precedenti la sua scomparsa potrebbero non servire a nulla, ma per la mamma e il papà del minore non sono scontate. Dentro quelle ricerche potrebbe nascondersi una pista concreta da seguire.

17enne scomparso
17enne Edoardo Galli scomparso da giovedì scorso. C’è una pista (@facebook) milano.cityrumors.it

Sulla sorte del ragazzino di Colico (Lecco) c’è grande apprensione da quando, 4 giorni fa, è sparito nel nulla. E’ proprio il padre di Edoardo che focalizza l’attenzione su quelle ricerche: Lo studente del liceo scientifico di Morbegno giovedì mattina invece di presentarsi a scuola ha fatto perdere le proprie tracce. Il cellulare risulta spento da quel giorno e da casa dei genitori non si trova più il suo sacco a pelo.

Non è ancora chiaro se il giovane si sia allontanato volontariamente per “staccare” da tutto ma la madre di Edoardo, di origine russe, teme che il figlio si possa essere diretto proprio in Russia. Il 17enne ha infatti il doppio passaporto. Il padre descrive il ragazzo come “pacifista e grande idealista”.

L’appello dei genitori

L’appello dei genitori di Edoardo Galli sui social e sul sito della trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” è un grido di speranza rivolto al figlio, scomparso giovedì mattina da Colico: “Cucciolo torna subito da noi, ti stiamo aspettando tutti a braccia aperte. Vieni subito, ovunque tu sia, siamo tutti preoccupati”.

Nell’appello anche l’apprensione dei nonni dei 17enne che i genitori cercano di descrivere al figlio: “I nonni, non hai idea di come stanno in questo momento”. 

Edoardo Galli

Il 17enne di Colico è alto 1 metro e 80, ha capelli castani, occhi grigi, porta gli occhiali da vista ma a volte anche le lenti a contatto. Al momento dell’allontanamento da casa indossava un giubbino di jeans di blu scuro, un pile, pantaloni beige, scarpe bianche marcate “Adidas”.

Sopra l’occhio destro ha una lieve cicatrice. Intanto la Prefettura di Lecco ha diramato la sua foto e chiesto aiuto per le ricerche a chiunque abbia informazioni utili sul giovane. Si invita i cittadini e tutti di contattare i carabinieri di Colico al numero 0341.940106 per qualsiasi indicazione che potrebbe aiutare il ritrovamento di Edoardo Galli.

LEGGI ANCHE: >>> Flixbus partito da Milano si schianta contro guardrail in A1: un morto e sei feriti | VIDEO

LEGGI ANCHE: >>> Alessandro Borghese, cibo e Padel: prezzi e dettagli su menù, portate e novità dell’ABKS Break Time

La scomparsa

Da giovedì 21 marzo, come ogni mattina lo studente è uscito per andare a scuola ma non è entrato in classe né tantomeno è ritornato a casa. Quando il padre non ha visto il rientro del figlio a casa ha iniziato a contattarlo sul cellulare ma questo risultava spento. In poco tempo i genitori hanno presentato denuncia di scomparsa. Si tratterebbe di un allontanamento volontario.

L’ultima traccia alle 8 di mattina di quel giovedì alla stazione ferroviaria di Colico: Edoardo sale a bordo di un convoglio diretto a Milano invece che a Morbegno, dove frequenta il liceo scientifico. Da lì, la scomparsa.

Impostazioni privacy