Milano, pagamenti pensioni di settembre: date ufficiali con buone e cattive sorprese

Quando arriveranno i pagamenti delle pensioni di settembre a Milano? Presentiamo il calendario delle erogazioni del prossimo mese.

Le date di arrivo dei pagamenti variano in base alla modalità di erogazione della pensione. Scopriamo di più.

date pagamenti pensioni a settembre
Quando arriva l’accredito della pensione – Milano.cityrumors.it

Abbiamo appena superato la metà di agosto e i pensionati già sono proiettati verso la prossima pensione. Soprattutto chi ha un assegno dall’importo basso fatica ad arrivare a fine mese e deve calcolare con molta precisione le spese da sostenere per non svuotare il conto. E la vita a Milano, si sa, è molto cara. Tanti pensionati e giovani coppie sono stretti in una morsa che diventa sempre più stringente ogni giorno che passa.

Un esempio, un appartamento di 70 metri quadri costa 1.400 euro quando il 60% dei milanesi ha un reddito annuo inferiore a 26 mila euro. Da qui l’attesa della pensione mese per mese con la necessità di conoscere in anticipo l’importo erogato dall’INPS. Già intorno al 23 del mese è possibile visionare il cedolino pensionistico sul sito dell’ente in modo tale da avere chiara la somma da spendere il mese successivo. Ma ritornando ai pagamenti, quando arriveranno a settembre?

Milano: le date degli accrediti delle pensioni a settembre 2023

Dal primo settembre scatteranno le erogazioni delle pensioni (trattamenti pensionistici, assegni, indennità di accompagnamento, indennità per gli invalidi civili). L’importo sarà subito disponibile per chi ha il conto BancoPosta, una carta prepagata con IBAN PostePay Evolution o un Libretto di Risparmio di Poste Italiane.

Accredito pensioni a Milano
Gli accrediti delle pensioni a settembre – Milano.cityrumors.it

Potranno ritirare subito la pensione anche i pensionati che prelevano presso uno sportello Postamat presente sul territorio nazionale. Ricordiamo che chi possiede una Carta di Debito associata ad un conto postale può utilizzare in modo gratuito una polizza assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro in caso di furto dei contanti nelle due ore successive al prelievo.

Quando l’accredito arriverà sarà possibile per i pensionati ritirare le somme in contanti recandosi presso un Ufficio Postale. Vige ancora la turnazione imposta dal Covid 19 che prevede l’accesso in giorni differenti a seconda dell’iniziale del cognome. Il calendario del mese di settembre 2023 è

  • venerdì 1° settembre per le lettere dalla A alla B,
  • sabato 2 settembre dalla C alla D (solo la mattina),
  • lunedì 4 settembre dalla E alla K,
  • martedì 5 settembre dalla L alla O,
  • mercoledì 6 settembre dalla P alla R,
  • giovedì 7 settembre dalla S alla Z.

Il calendario è provvisorio e potrebbe essere ridotto con i versamenti in soli 4 giorni

  • il 1° settembre dalla A alla C,
  • 2 settembre dalla D alla K,
  • 4 settembre dalla L alla P,
  • 5 settembre dalla Q alla Z.

Per avere la certezza basterà recarsi presso l’Ufficio Postale di riferimento del proprio quartiere di residenza a Milano e scoprire la modalità di turnazione prevista a settembre.

Impostazioni privacy