Milano, così gli spacciatori si muovevano in bici tra i campi agricoli. Due arresti

Spacciavano cocaina nei campi di Albairate e come mezzo usavano una bicicletta: finiti in manette due uomini. Come agivano

Lunedì 18 marzo, i Carabinieri sono riusciti a mettere le manette su due uomini di origine nordafricana, uno di 41 e l’altro di 37 anni. L’accusa è quello di spaccio di stupefacenti: la loro zona d’attività era tra i campi di Albairate, nei pressi delle zone “Rosio” e “Mischia”. Ecco come agivano.

Gli spacciatori nei campi agricoli di Milano
Gli spacciatori nei campi agricoli di Milano: ecco come agivano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Erano già diversi giorni che i Carabinieri li tenevano sott’occhio: i due, infatti, entravano nel bosco, si inoltravano proprio dove la vegetazione è più fitta e dopo qualche minuto inforcavano una bici e partivano: ecco quindi come sono intervenuti i Carabinieri e cosa hanno scoperto.

Leggi anche – 19enne rapinato e sfregiato alla Stazione Garibaldi: 80 punti di sutura. Appello disperato della madre | VIDEO

Leggi anche – Milano, sparatoria nel bosco degli spacciatori: grave un 30enne

L’attesa degli ordini

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, i due uomini del Maghreb si inoltravano nell’erba alta dei campi di Albairate e qui si nascondevano in attesa delle telefonate dei loro clienti, che gli dicevano cosa desideravano da loro. A quel punto, raccolti tutti gli ordini, i due salivano a bordo di una bicicletta e raggiungevano un stradina sterrata posta in mezzo ai campi, dove incontravano i compratori ed effettuavano gli scambi.

Gli spacciatori nei campi agricoli di Milano
Gli spacciatori nei campi agricoli di Milano: arrestati due uomini (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Dopo l’ultima consegna, gli agenti sono riusciti ad intervenire e a bloccarli. Quando li hanno fermati, gli hanno trovato addosso più di 4500 euro in contanti. Le indagini hanno confermato che i due uomini spacciavano cocaina ad ogni ora del giorno e avevano già dei precedenti: le autorità hanno quindi convalidato l’arresto e, in attesa dell’udienza per rito direttissimo fissata per il prossimo 6 maggio, è stata disposta per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Un ampio mercato illegale

Le indagini hanno inoltre rivelato che in quei campi c’era un fiorente mercato illegale di stupefacenti: il numero di acquirenti era alto e, ad ogni ora del giorno e della notte, avvenivano cessioni di cocaina e di altre sostanze. Al momento gli investigatori stanno anche cercando di individuare altri spacciatori coinvolti.

Impostazioni privacy