Milano, passaporto express per tutti i cittadini

A Milano il passaporto diventa express. Una rivoluzione che consente agli utenti di ridurre gli infiniti tempi di attesa per la realizzazione del passaporto.

L’obiettivo di questa novità è di accorciare i tempi di attesa e avere il passaporto in giornata. Si chiama “Passaporto subito” (Passaporto express) ed entrerà in vigore, in via sperimentale, da lunedì 18 giugno 2018. Una procedura, quest’ultima, che rende felici tutti coloro che viaggiano, sia per motivi di lavoro sia per vacanza, e voluta fortemente dal questore Marcello Cardona per i cittadini di Milano e provincia, dove, appunto, la maggioranza della popolazione si sposta tanto per lavoro e per turismo.

Tale innovazione è stata già sperimentata nel nostro paese, precisamente a Catania. Tuttavia è importante sottolineare che Passaporto subito non è rivolto a tutti. Ne potranno usufruire tutti i cittadini maggiorenni residenti a Milano che non hanno figli minori, in quanto andrebbero registrati e i tempi di attesa sarebbero di nuovo lunghi,  e che non sono sottoposti  a una misura di sicurezza detentiva o di prevenzione. La richiesta dovrà  essere presentata entro tre mesi dalla scadenza del vecchio documento.

Impostazioni privacy