Serie A, l’Europa League cambia il calendario del Milan: quando si giocano le ultime partite dei rossoneri

Serie A, il Milan deve affrontare il Derby d’Italia in Europa League con la Roma. Questo vuol dire anche una modifica sensibile al calendario.

Serie A, il Milan si prepara ad affrontare la Roma in Europa League. La squadra di Pioli riesce a mettere in fila altre partite importanti in ambito europeo nella speranza di inseguire un obiettivo stagionale che appare complicatissimo. Concentrazione e volontà: ai rossoneri non mancano, ma si devono anche gestire le energie.

Pioli sempre più lontano dal club rossonero: arriva lui direttamente dalla Spagna
Stefano Pioli (ANSA) milano.cityrumors.it

Pioli è un maestro in questo, servono però anche degli incastri favorevoli. Il doppio impegno presuppone anche giornate precise per gestire allenamenti e partite ravvicinate. Chi gioca la coppa – e questi sono problemi che vorrebbero avere tutti – deve poter avere lo stesso periodo (più o meno) di riposo degli altri.

Leggi anche: Milano, l’inizio della primavera dura poco: quando torna la pioggia. Le previsioni meteo

Cambia il calendario del Milan: tutti gli incastri

Per questo, al fine di evitare incontri ravvicinati con i match del campionato, cambia il calendario di Serie A. Il Milan avrà più tempo per preparare alcune partite. Così come la Roma. Nella fattispecie Milan-Lecce e Roma-Lazio (ore 18) anticiperanno a sabato 6 aprile, per i rossoneri alle 15 a San Siro causa maratona di Milano nel giorno successivo.

Il Napoli punta sul tecnico del Milan
Il Napoli vuole Stefano Pioli in uscita dal Milan (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Una decisione imprescindibile che porterà ugualmente le squadre a confrontarsi con situazioni particolari ma saranno ugualmente tempo per essere all’altezza. Non serve altro. Solo preparazione e gestione delle risorse. La volontà dei due tecnici è quella di fare buona impressione ovunque: Pioli si gioca qualcosa in più. La fiducia della società che passerà anche dall’eventuale successo a Roma. Per questo la nuova conformazione del calendario avrà un ruolo determinante.

Impostazioni privacy