È il parco autunnale più suggestivo di Milano: tutto quello che c’è da sapere

Milano è una città che ha tantissimo da offrire nel periodo autunnale, un luogo unico con mille cose diverse per adulti e bambini.

Tra le tante attività che possono svolgersi a Milano, dove sicuramente vale la pena andare, c’è il parco autunnale. Uno spazio all’aria aperta per divertirsi ma anche poter avere aria pulita, relax e benessere. Qui si svolgono attività molto particolari, ideali sia per gli adulti che per i bambini.

parco autunnale Milano
Parco più bello di Milano (milano.cityrumors.it)

Si tratta di uno dei luoghi più gettonati del momento, consigliato da tutti coloro che sono andati per trascorrere una mattinata o pomeriggio diverso.

Il parco più bello di Milano in autunno

Il Campo di Federica è un’oasi immersa nel verde, un luogo unico e magico nato proprio dalla professionalità e dalla creatività della sua ideatrice, Federica. Lo spazio è completamente naturale ma c’è un guizzo in più dato proprio dal Festival d’Autunno che viene organizzato al suo interno.

parco autunnale Milano dov'è
Parco da vedere in autunno a Milano: dove si trova e quanto si paga (milano.cityrumors.it)

Le persone possono passeggiare tra le zucche, fare foto incredibili tra gli allestimenti presenti, acquistare e intagliare zucche mostruose e giocare all’aria aperta. Un luogo ricco di fascino per adulti e bambini. Durante le giornate del Festival si accede acquistando la zucca, quindi questo passaggio è obbligatorio e bisogna farlo online, si può fare in loco ma essendoci molta affluenza chiaramente è consigliabile farlo direttamente su internet.

Il costo è di 20 euro per zucca, Pumpkin Patch, Campo di Federica, parcheggio e attività. Qeesto si svolge ogni giorno dal 9 settembre al 1 novembre. I bambini nati dopo il 2021 entrano gratis. All’interno tutto è perfettamente organizzato e si può passare una splendida giornata con gli amici e la famiglia, fare attività divertenti e godere del bello che c’è a Milano.

Negli ultimi anni infatti questo tipo di attività si sono diffuse rapidamente nel periodo che precede Halloween anche se si tratta piuttosto di qualcosa di autunnale quindi non solo legato alla festa. Un momento per vivere la natura anche per chi abita in città e che quindi spesso si trova lontano da questo tipo di ambiente. Ci si cimenta direttamente in lavori manuali, ci si sporca, si intagliano gli ortaggi e poi ovviamente si porta a casa questo premio dato dalla propria manualità.

Un’esperienza da fare per un ricordo indelebile dell’autunno milanese con le sue foglie coloratissime, che invadono ogni spazio, pittoresche e molto suggestive.

Impostazioni privacy