Davide Astori, il ricordo anche a Milano: un parco dedicato all’ex capitano viola, dove sorgerà

Davide Astori continua a vivere nel ricordo di chi lo ama. L’ex capitano viola sarà ricordato anche a Milano con un’iniziativa speciale.

Un pensiero costante, frequente come una carezza al mattino e la buonanotte alla sera. Questo per molti resta – e continua ad essere – Davide Astori. Un uomo il cui ricordo non si è mai scalfito. Non solo per quel suo sorriso senza tempo, ma anche per le scelte che faceva in campo e fuori. Presente, corretto, composto. Determinante.

Davide Astori
Davide Astori, l’iniziativa a Milano (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Basta guardare la reazione della Fiorentina (e di tutto il calcio italiano) all’annuncio della sua morte. L’addio improvviso il 4 marzo del 2018, da quel giorno è come se si fossero fermati tutti. I tifosi al minuto 13 di ogni partita ricordano il difensore con un applauso, una lacrima, un grido di dolore misto a gioia mentre ripassano i momenti vissuti insieme. Dalla Curva Fiesole a Milano.

Davide Astori, un’area verde a Milano in suo onore

Astori verrà ricordato anche all’ombra del Duomo. Oltre le parole, con un parco dedicato a lui. La struttura sarà in via Volga Bruzzano. Nel Municipio 9 di Milano, un’area verde riqualificata con l’aiuto e la collaborazione di Spazio Fontanelli e Fondazione Milan. Un campo multisport con tutti i comfort e le necessità.

Astori Davide
Milano ricorda il calciatore (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Questo avrebbe voluto Astori, che i ragazzi e i bambini continuassero a sorridere pensando a lui: l’esempio prima di ogni cosa. Giocare a pallone, correre, divertirsi senza pensare ad altro. Quello che faceva Astori quando era in campo: premeva il tasto reset. In attesa di giocare la partita successiva.

Leggi anche: Maxi rissa a colpi di spranghe: identificate 10 persone. Feriti due 20enni

Da Franco Baresi a Sala: “Tutti con Davide”

Non era un semplice lavoro per lui. All’inaugurazione dell’area anche Franco Baresi e il Sindaco Beppe Sala. L’Associazione Davide Astori ringrazia le personalità presenti che hanno reso possibile tutto questo. Una scelta che mette un punto verso il passato, ma guarda al futuro con lo stesso complice di un tempo. I suoi giorni sono finiti, ma non il suo contributo. Il ricordo di Davide Astori vive nei suoi gesti ripercorsi da chi lo ama e chi, grazie a queste iniziative, potrà continuare a conoscerlo nonostante tutto.

Impostazioni privacy