Le migliori mete balneari per chi vive a Milano: mare, lago o parco acquatico, la lista dei luoghi più frequentati dai meneghini

Con l’arrivo del caldo coloro che abitano a Milano vorrebbero fare un bel bagno, magari godendosi le migliori mete balneari nelle immediate vicinanze: ecco quali sono e quanto distano. 

Quando le alte temperature si fanno sentire, rimanere in città può essere massacrante. Il caldo intenso rende ogni azione lenta e stressante, anche le cose più semplici sembrano un’impresa. Ecco perché un’ottima idea può essere quella di andare al mare e rompere la routine lavorativa.

Milano, ecco le mete balneari da visitare per combattere il caldo
Milano mete balneari, tutte le opzioni per rinfrescarsi (MilanoCityRumors.it)

Tuttavia, chi abita a Milano non sa quale meta balneare scegliere. Nonostante ciò che si possa pensare, i “meneghini” possono godere di vasta scelta: ci sono tante opzioni dove potersi rilassare e fare un bel bagno. Ecco le più gettonate e famose da visitare assolutamente.

Mete balneari per chi vive a Milano: le migliori opzioni

Ovviamente, non c’è solo il mare per fare un bagno nelle vicinanze di Milano. Può essere una buona idea quella di raggiungere aree balneabili dei laghi presenti nelle vicinanze del capoluogo lombardo.

Milano, ecco le mete balneari da visitare per combattere il caldo
Milano mete balneari, ecco dove fare un bel bagno (MilanoCityRumors.it)

Comunque, chi vuole godersi un mare limpido con spiagge belle da vedere deve recarsi in Riviera Ligure. Quale zona della riviera vale la pena visitare? Ebbene, tutte le zone vicino al mare sono belle in quest’area, ma in particolare si consiglia il borgo di Boccadasse, in provincia di Genova. Perché proprio tale località? Perché è la più vicina da Milano, bastano appena 115 minuti per arrivare dal centro urbano, poco meno di 2 ore.

In alternativa, tra le altre località balneari che si possono visitare ci sono Sestri Levante, Varigotti, Rapallo, Chiavari e Arenzano. Certo, bisognerà percorrere più strada per arrivare a queste mete balneari da Milano ma ne varrà la pena.

Oltre al mare, come detto in precedenza, si può scegliere di fare un bagno nelle acque di un lago. In questo caso c’è davvero l’imbarazzo della scelta visto che si può optare tra il Lago di Garda, il Lago di Como e anche il Lago Maggiore, con quest’ultimo che dista circa 60 km dalla metropoli.

Infine, come ultima opzione, per fare il bagno e magari trascorrere una giornata diversa in compagnia di amici o famiglia, è possibile decidere di visitare un parco acquatico. Nei dintorni di Milano ci sono diversi parchi acquatici: il più noto è sicuramente Gardaland Waterpark, un must per chi ama giochi acquatici e waterslide per fare il pieno di adrenalina.

Altrimenti è possibile spostarsi da Milano a Monza e trascorrere una giornata all’Acquaworld di Concorezzo. Qui sono disponibili svariate attrazioni e si può vivere una giornata che renderà felici sia grandi che piccini.

Impostazioni privacy