Vento a Milano, volano pannelli dal tetto e centrano un 29enne: è in pericolo di vita

Il vento che ha colpito Milano in queste ultime ore ha scatenato un incidente drammatico: è in bilico tra la vita e la morte

Si sapeva che sarebbe arrivato e, infatti, per la giornata di oggi mercoledì 16 aprile su tutta la città di Milano è stata annunciata un’allerta meteo gialla proprio per vento. Nonostante ciò e malgrado tutte le indicazioni suggerite dalla Protezione Civile, però, a Cinisello Balsamo è accaduto un incidente tremendo: ecco cos’è successo.

Volano pannelli dal tetto
Volano pannelli dal tetto e colpiscono un giovane (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Un 29enne, infatti, è stato colpito in pieno volto da alcune assi cadute, per via del vento, dall’ottavo piano del condominio di via Martiri Palestinesi 7 a Cinisello Balsamo. Subito soccorso dal 118, è stato trasferito al Pronto Soccorso: ecco quali sono le sue condizioni e quali sono le prime ipotesi della Polizia Locale in merito alla dinamica dell’incidente.

Leggi anche – Strage Erba, la strategia della difesa di Olindo e Rosa per cambiare le sorti dei coniugi. Marzouk: “Sono innocenti”

Leggi anche – 44enne si butta dal balcone di casa dopo una lite con il marito. Cosa ha detto l’uomo agli investigatori

Rischia la vita

Subito soccorso dal 118, il 29enne residente nello stesso palazzo da cui sono caduti i pannelli è stato trasferito al Pronto Soccorso del Bassini in codice rosso: la prima diagnosi è stata quella di trauma al volto e trauma cranico. Le sue condizioni sono apparse subito molto delicate e, secondo quanto si sa al momento, è ancora a rischio di perdere la vita. Ferito anche il 66enne che ha provato ad aiutare il 28enne liberandolo subito dalle travi: al momento, il benefattore è ricoverato al San Gerardo con dolori agli arti inferiori e alla schiena.

Volano pannelli dal tetto
Volano pannelli dal tetto e colpiscono un giovane (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I primi rilievi

Secondo una prima indagine, si suppone che le travi di legno siano state spinte dal vento e siano cadute nel cortile interno, travolgendo il 29enne. Un testimone dell’incidente ha riferito a MilanoToday che quelle travi appartengono a un cantiere fermo ormai da un mese. “Eravamo in casa e abbiamo sentito un botto, il vento si è portato via il tetto provvisorio fatto da assi di legno e teli di plastica” ha riferito il testimone, aggiungendo che è da più di un mese che i muratori hanno abbandonato lì quel materiale senza metterlo in sicurezza.Hanno legato delle assi di legno con del cellophane per coprire, ma col vento è diventato un paracadute“, han concluso.

Impostazioni privacy