Milano, vetro nei panini delle mense: la risposta del sindaco Sala è allarmante

Il sindaco Sala ha commentato il caso del vetro nei panini delle mense e le sue parole lasciano a bocca aperta: un avvertimento alla prudenza

I cittadini di Milano, negli ultimi giorni, sono stati sconvolti dal ritrovamento di alcuni corpi estranei nei panini delle mense scolastiche di Milano, risultati poi essere pezzi di vetro. Fin da subito l’amministrazione cittadina e Milano Ristorazione hanno posto l’attenzione sul caso e hanno chiesto scusa per quanto accaduto. Parallelamente, le indagini si sono concentrate sul legale rappresentante dell’azienda fornitrice del pane; Milano Ristorazione, al momento, non è indagata.

Sala commenta il caso del vetro nei panini delle mense
Sala commenta il caso del vetro nei panini delle mense: parole shock (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’azienda, partecipata al 99% dal Comune di Milano, nel frattempo ha cambiato il fornitore dei panini ed ha sostituito il prodotto con dei grissini confezionati in monoporzione. Nonostante ciò, però, i genitori degli studenti che frequentano le mense in questione hanno organizzato una raccolta firme ed hanno chiesto la sostituzione di Milano Ristorazione con un altro o con altri fornitori: ecco la risposta del sindaco Giuseppe Sala.

Leggi anche – Robinho in carcere, niente sospensione di condanna per l’ex calciatore accusato di stupro

Leggi anche – Milano, 16 rapine in otto mesi: ecco come agiva la banda delle spaccate | VIDEO

“Potrebbe essere peggio”

Scusandosi per quanto accaduto e sottolineando che questi fatti non sono all’altezza di Milano, il sindaco Giuseppe Sala ha voluto commentare la volontà di alcuni genitori di rinunciare a Milano Ristorazione per appoggiarsi su altre aziende. Lo capisco, ma non è una cosa semplice. Non c’è garanzia che, attraverso una gara, la situazione possa migliorare” ha detto, senza mezzi termini.

Sala commenta il caso del vetro nei panini delle mense
Sala commenta il caso del vetro nei panini delle mense: parole shock (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il sindaco aggiunge addirittura che, secondo il suo modo di vedere, suddividere il servizio in tanti fornitori diversi potrebbe addirittura peggiorare la situazione. “Punterei sul fatto di verificare quello che è successo, anche perché non posso sapere se è proprio responsabilità di Milano Ristorazione o dei fornitori, ci sono indagini in corso” commenta, aggiungendo che quando si cambia si deve essere sicuri di farlo verso il meglio.

La reazione della vice sindaca Anna Scavuzzo

Nel frattempo, durante il consiglio comunale di lunedì, Anna Scavuzzo ha voluto prendere le difese di Milano Ristorazione affermando che l’azienda, partecipata dal Comune al 99%, non si sottrae in alcun modo alle proprie responsabilità e attende fiduciosa l’esito delle attività dei Nas, ancora in corso. Durante il consiglio comunale, inoltre, la vicesindaca si è lasciata andare a un commento pungente e si è chiesta a chi possa giovare promuovere questa “campagna di sfiducia” nei confronti di Milano Ristorazione.

A questa frecciatina risponde Truppo di Fratelli d’Italia, che risponde sottolineando che a giovarne sono “la salute pubblica e la salute dei bambini di Milano, alcuni dei quali potrebbero essere stati ricoverati senza sapere perché”. Da questa risposta ne è nata una discussione che ha imposto una pausa durante il consiglio comunale: alla sua ripresa, dopo aver concluso il proprio intervento, la vicesindaca Scavuzzo ha lasciato l’aula.

Impostazioni privacy