Varese, prostituta e spacciatori litigano per chi deve avere la piazza: parte un colpo di pistola

Esplode una lite tremenda tra alcuni spacciatori ed una prostituta per la zona di “lavoro” e, a un certo punto, succede la tragedia

Domenica pomeriggio, verso le 15,30, il Parco Pineta di Tradate in provincia di Varese è diventato il triste teatro di una lite, culminata con un colpo di pistola. A contendersi l’area una prostituta nigeriana, residente nel Comasco, ed alcuni spacciatori nordafricani: ecco cos’è successo.

Lite tra spacciatori e prostituta
Lite tra spacciatori e prostituta: parte un colpo di pistola (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Al centro della lite il parco stesso che, in zona, è un punto di incontro sia tra gli spacciatori e i loro clienti, che vengono qui per ritirare le dosi, sia tra le prostitute e i loro frequentatori. Né i primi, né le seconde hanno quindi intenzione di cedere il posto e proprio per questo motivo domenica è esplosa una lite: ad avere la peggio, però, è stata la donna.

Leggi anche – Lite tra ragazzi finisce in rissa: catene usate come armi. Sangue e violenza in centro città

Leggi anche – Milano, turista rapinato fuori da un hotel. Ladri in fuga con il bottino

Raggiunta all’addome da un proiettile

Secondo le prime ricostruzioni, la donna di origine nigeriana avrebbe litigato con il gruppo di spacciatori a causa della mancata volontà, da parte sua così come da parte degli altri, di lasciare la zona di lavoro che sta in via per Appiano Gentil a Tradate, Varese. La prostituta 38enne, però, sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola esploso da uno degli uomini: a soccorrerla sarebbero stati degli automobilisti di passaggio, che l’avrebbero subito portata all’ospedale di Tradate.

Lite tra spacciatori e prostituta
Lite tra spacciatori e prostituta: parte un colpo di pistola (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Una volta in ospedale, la donna è stata subito operata ed oggi si trova in prognosi riservata ma, fortunatamente, non in pericolo di vita. Nel frattempo,  è stata sentita dai Carabinieri, ai quali ha fornito la propria versione dei fatti.

Aggredita da alcuni magrebini

Secondo le sue parole, i suoi aggressori sono degli spacciatori magrebini che lavorano nella stessa zona in cui saltuariamente opera anche lei e che, esattamente come lei, avevano puntato gli occhi su quell’interessante zona di transito. L’accusa nei loro confronti è di tentato omicidio: secondo gli agenti, i presunti colpevoli sono ancora in zona, per cui si sta cercando di individuarli. Ad aumentare la preoccupazione e la pericolosità è la loro disponibilità di armi, con le quali hanno ferito la donna.

Impostazioni privacy