L’artista No Curves a Palazzo Pirelli

Palazzo Pirelli ospita, dal 18 gennaio al 6 febbraio, una mostra dal titolo “Movimento Geometrico” dell’artista brianzolo No Curves.

L’iniziativa è nata per celebrare i suoi 15 anni di attività e riunisce opere che arrivano da fondazioni, musei, collezionisti privati e collaborazioni con diverse realtà imprenditoriali. Quanto alla varietà delle opere, si potranno trovare manifesti di arte urbana e opere murali realizzati dall’artista, ex allievo Ied – Istituto Europeo di Design – e tra i fondatori della cosiddetta “tape art” ovvero l’arte realizzata con l’uso del nastro adesivo, spesso declinato in colori fluo.

“I disegni di No Curves – ha spiegato sottolineato il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, all’inaugurazione della mostra – trovano a Palazzo Pirelli un ambiente perfetto per la loro valorizzazione, grazie alle linee semplici del razionalismo architettonico del grattacielo di Gio Ponti. Le opere esposte richiamano i pixel delle immagini digitali, creando una connessione forte con la sensibilità dell’uomo del Terzo millennio”.

No Curves
Impostazioni privacy