Parte Human Technopole a Palazzo Italia

Inizia ufficialmente la trasformazione di Palazzo Italia, cuore pulsante di Human Technopole, il maxi polo di ricerca multidisciplinare focalizzata sulle scienze della vita .2.500 metri quadri consegnati da parte di Arexpo.

Human Technopole impiegherà 1.500 persone e occuperà 30.000 mq del Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione. Gli spazi che sono stati consegnati ospiteranno laboratori di ricerca e uffici amministrativi posti al mezzanino, al primo e al quarto piano del palazzo che durante Expo ha ospitato la delegazione italiana.

Mentre tutti gli altri spazi saranno consegnati per la fine del 2018.

Il polo svilupperà approcci personalizzati, in ambito medico e nutrizionale, mirati a contrastare il cancro e le malattie neurodegenerative, integrando la genomica su larga scala con l’analisi di banche dati complesse e lo sviluppo di nuove tecniche diagnostiche.

Human Technopole sarà completamente operativo entro il 2024, occupando oltre a Palazzo Italia anche altri due edifici già esistenti e due nuove strutture che ospiteranno  sette centri di ricerca e quattro strutture scientifiche di supporto.

Diversi gli ambiti coinvolti: dalla genomica alla ricerca di base e traslazionale, dall’analisi dei big data all’introduzione di nuovi metodi analitici, dalla nutrizione alla ricerca di nuove tecnologie sostenibili in agricoltura e molti altri campi ancora.

 

 

 

.

Impostazioni privacy