Raduno ecologico-silenzioso al Palazzo della Regione

Sono arrivate a Milano circa 500 auto elettriche questa mattina alle ore 09:00, i mezzi, allineati per marchi e modelli rappresentano tutta la gamma disponibile sul mercato italiano.

Ricordiamo che in Italia, nel 2017, sono state vendute 4.827 auto elettriche, nei primi sei mesi del 2018 ne sono state immatricolate 4.129, con un aumento dell’89%. Una crescita che ha coinvolto anche le infrastrutture di ricarica, che nel corso dell’anno 2017 comprendevano circa 2.750 punti di ricarica pubblici (+750 sul 2016), di cui il 16% (443) high power, e circa 1.300 colonnine.

Durante la giornata di oggi verranno premiati due vincitori: quello che arriverà da più lontano e quello con la vettura più “datata”, tutti i visitatori avranno la possibilità di chiedere informazioni su tutti i punti a favore e a sfavore relativi alle automobili elettriche.

Si potrà inoltre accedere ai test drive di auto, moto, scooter e bici a pedalata assistita per provare in prima persona il piacere di viaggiare in silenzio e nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Palazzo Lombardia ha voluto dedicare tre giorni al tema della mobilità elettrica, E-mob, il raduno di oggi conclude il suo programma.

Impostazioni privacy