Anteprima “Tito e gli alieni” all’Anteo Palazzo del cinema

Martedì 5 giugno presso Anteo Palazzo del Cinema si terrà l’anteprima del film “Tito e gli alieni”, la commedia di Paola Randi con Valerio Mastrandrea.

L’attore romano veste i panni di un Professore, uno scienziato che dopo la morte della moglie ha deciso di vivere nel deserto del Nevada, vicino all’Area 51.

In teoria, dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo statunitense, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio.  Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una wedding planner che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. La sua solitudine, però, sarà stravolta dall’arrivo di due nipoti di Napoli, Anita e Tito. Un giorno, infatti, gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, di 16 e 7 anni che andranno a vivere in America con lui. I ragazzi si aspettano di trovare un posto simile a Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio sgangherato, in un luogo strano dove si dice che vivano gli alieni.

Paola Randi, al suo secondo lungometraggio dopo “Into Paradiso”, del 2010, ha curato anche la sceneggiatura del film, scritta in collaborazione con Massimo Gaudioso e Laura Amaranda.

 

 

 

 

Impostazioni privacy