La Primavera avanza: l’Inter agli ottavi di YL, Milan domani in Coppa Italia

Se le due prime squadre di Inter e Milan stentano in campionato, classifica alla mano, meglio vanno le formazioni Primavera. La squadra nerazzurra, allenata da Stefano Vecchi, ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale della Youth League, una specie di Champions League per gli Under 19, battendo a San Siro lo Spartak Mosca ai calci di rigore.

Una partita piena di emozioni e ribaltamenti di punteggio, quella dei playoff in gara unica al Meazza. Va avanti l’Inter al 13′ con Emmers, rispondono i russi entro la fine del primo tempo con Bakaev e Proshliakov. Nella ripresa segna Odgaard, che poi provoca l’autorete di Petrunin a 5′ dalla fine. Sembra fatta, ma al 43′ Rudenko segna il 3-3 dal dischetto e manda tutti ai rigori. Lo Spartak sbaglia tre volte su quattro, l’Inter solo una.

Stasera alle 20.30 grande occasione per il Milan, che dopo il 2-0 nell’andata delle semifinali di Coppa Italia in casa dovrà conquistare l’accesso all’atto conclusivo nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.

Impostazioni privacy