Lecco, 14enne cade da una giostra, batte la testa e sviene: la corsa disperata in ospedale

Legata male alla giostra, simile ad un’altalena, la giovane ha perso l’equilibrio ed è caduta sbattendo la testa: ecco le sue condizioni

Doveva essere una normale serata di giochi e di divertimenti tra coetanei, quella di sabato sera a Bellano, in provincia di Lecco. Una quattordicenne si trovava con gli amici al parco, dopo una partita di volley: a un certo punto, per cause ancora da accertare, la spensieratezza ha lasciato il posto alla paura e al terrore. Ecco l’incidente e le sue conseguenze.

Cade dalla giostra a Lecco
Cade dalla giostra a Lecco: è gravissima (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La 14enne di Esino Lario si trovava su una giostrina sospesa, come un’altalena: a un certo punto, per cause ancora da stabilire, è caduta a terra sbattendo violentemente la testa e, fin da subito, le sue condizioni sono apparse molto gravi. I coetanei si sono subito attivati ed hanno chiamato i soccorsi: il punto sulle sue condizioni.

Leggi anche – Il lascito di Silvio Berlusconi alla figlia Marina: cosa gli ha scritto prima di morire

Leggi anche – Compra la moto e muore poco dopo: chi è la vittima dell’incidente in Brianza

Ha perso conoscenza

Forse a causa di un malfunzionamento della giostrina, oppure per via di una chiusura non adeguata delle cinghie di sicurezza, la 14enne di Lecco ha perso l’equilibrio ed è stata scaraventata a terra, sbattendo la testa. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto serie: i primi ad intervenire sono stati gli uomini del Soccorso bellanese, che hanno messo la ragazza in condizioni di sicurezza.

Cade dalla giostra a Lecco
Cade dalla giostra a Lecco: le condizioni sono gravi (milano.cityrumors.it)

Giunti poi sul posto i sanitari dell’autoinfermieristica di Areu, che hanno trovato la ragazza priva di coscienza e in una situazione di svenimento. Dopo le prime manovre di soccorso, la 14enne ha ripreso conoscenza ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, all’Alessandro Manzoni di Lecco.

La corsa in ospedale

Una volta giunta in ospedale, lucida e cosciente di sé, la 14enne è stata ricoverata in osservazione per un trauma cranico commotivo e si è sottoposta ad ulteriori accertamenti, sebbene la situazione rispetto all’inizio sia nettamente migliorata. Sull’incidente stanno indagando i Carabinieri che, con il loro lavoro, cercheranno di stabilire se la causa sia da attribuire a un errore della 14enne, al caso o a un malfunzionamento della giostrina sulla quale si trovava.

Impostazioni privacy