A Milano parte l’iniziativa del ‘biglietto sospeso’: ecco in quali cinema

In un cinema di Milano parte una solidale iniziativa: si tratta del biglietto sospeso per chi ha bisogno. Ecco dove sarà possibile usufruirne

A Milano c’è un cinema in cui trovare il biglietto sospeso, per chi non può permetterselo. In pratica come per il caffè sospeso (iniziativa partenopea), chiunque lo desideri potrà offrire un biglietto del cinema – al prezzo ridotto di € 4,50 – a una persona sconosciuta.

Cinema Milano, arriva il biglietto sospeso
Cinema Milano, parte l’iniziativa del biglietto sospeso (milanocityrumors.it)

L’arte può essere curativa e chiunque può avere bisogno di cinema. Talvolta, però, non è così scontato poterselo permettere. La proposta messa in atto nasce dal desiderio di coniugare questi principi con la solidarietà, e permetterà, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso al cinema a tutti. Di seguito, scopriamo insieme in quali cinema si troverà e quando.

Biglietto sospeso: ecco in quali cinema di Milano si può trovare

L’iniziativa del biglietto sospeso è stata avviata da tutti i cinema appartenenti al circuito Anteo. Per questa ragione Anteo Spaziocinema lancia il biglietto sospeso, in occasione della festa dei lavoratori.

Biglietto sospeso in vigore in tutti i cinema Anteo, l'iniziativa solidale
Anteo: il cinema di Milano lancia il biglietto sopeso (milanocityrumors.it) -spaziocinemamilano.it

Come si legge sul sito ufficiale, Anteo conferma la sua natura di presidio sociale e di incontro e vuole dare spazio e fiducia alle buone azioni, alla generosità come tratto distintivo dei cittadini, oltre a sottolineare l’importanza del diritto alla cultura, in una giornata fondamentale per i diritti. Anteo decide anche di celebrare il settore della cultura e dello spettacolo e i suoi lavoratori con un’iniziativa che trova nell’incontro sociale il valore più autentico.

La procedura per donare un biglietto sospeso è semplice. Basta recarsi presso la biglietteria di uno dei cinema del circuito Anteo, o accedere alla biglietteria online. Insieme al proprio biglietto, si può acquistare anche quello sospeso al prezzo ridotto di € 4,50.

Il biglietto sospeso sarà conservato dagli operatori di cassa fino al momento in cui non verrà richiesto da un altro spettatore. Il biglietto potrà essere valido per qualsiasi spettacolo della programmazione in corso – ad eccezione degli eventi speciali – nel giorno in cui il biglietto sarà richiesto.

L’iniziativa è in vigore in tutte le sale Anteo, che ha un vero e proprio palazzo del Cinema e molte sale, a partire da sabato 1 maggio per le sale di Milano (Anteo Palazzo del Cinema, CityLife Anteo) e da mercoledì 5 maggio per le sale di Cremona (spazioCinemaCremonaPo), Monza (Capitol Anteo spazioCinema) e Treviglio (Treviglio Anteo spazioCinema).

“In un momento difficile l’arte può sollevare lo spirito, ma non tutti se lo possono permettere”, riflettono Lionello Cerri e Sergio Oliva che guidano l’Anteo. Continuando poi a dire che l’aggregazione sociale, il senso di appartenenza e il divertimento che possono derivare da uno spettacolo cinematografico, sono un bene prezioso. E deve essere assolutamente ‘accessibile’ a tutti.

Impostazioni privacy