Offside Football Film Festival alla Fabbrica del Vapore

Dal 25 al 27 Maggio si terrà per la  prima volta in Italia il Festival cinematografico internazionale del Calcio, costituito da  3 giorni di film e documentari per raccontare il mondo attraverso le storie di calcio.

Dopo 36 edizioni nel mondo, il Festival sarà a Milano con la proiezione di 14 pellicole in concorso, 7 lungometraggi e 7 corti, gli interventi delle più importanti firme calcistiche e un’area extra-time dedicata dove assistere alla diretta della Finale di Champions League.

L’inizio della manifestazione si terrà venerdì 25, in sala Messina alle ore 19 con “E18hteam” (2015) di Juan Rodriguez sulla nazionale dello Zambia, segue alle 21 il recupero di un film del 2015, “Una meravigliosa stagione fallimentare” di Mario Bucci, protagonista la squadra del Bari.

Sabato 26 si inizia alle ore 14 con un documentario di montaggio sulla storia dei campionati europei di calcio “Il ’68 Azzurro”. Domenica 27 ci saranno spettacoli e incontri dalle 14.30. Spicca in particolare, alle ore 19, “Looking for Barcelona” (2012) di Stephen Cafiero e François-Régis Jeanne, con un cast di campioni fra cui Eric Cantona. Alla proiezione interverranno Andrea Timpani di “2Uno-Due”, Oriol Rodriguez di “Panenka” e Matteo Cruccu del “Corriere della Sera”.

 

Impostazioni privacy