Milano, ponte di Sant’Ambrogio: tutte le informazioni su orari di Supermercati, negozi e mezzi Atm

Il lungo ponte di Sant’Ambrogio a Milano è iniziato oggi e per chi resta in città gli orari di supermercati, negozi ma anche il trasporto pubblico Atm subiranno delle variazioni. Ecco cosa sapere

Come ogni anno il 7 dicembre Milano si tinge di festa per celebrare il Santo Patrono della città, Sant’Ambrogio. Questo anno per i residenti si prospetta un lungo ponte dell’Immacolata che inizia oggi, giovedì 7 dicembre e terminerà domenica 10. Molte sono le persone che partiranno per il ponte ma, per chi resta in città e deve andare a fare la spesa, oppure vuole uscire per avvantaggiarsi con i regali di Natale, non si saranno problemi.

milano sant'ambrogio
Milano,
orari nel lungo ponte di Sant’Ambrogio di supermercati, negozi e trasporti pubblici (milano.cityrumors.it)

Infatti, le grandi catene di centri commerciali restano aperti alla clientela. Per quanto riguarda invece i supermercati, in generale questi seguiranno l’orario feriale nella giornata di oggi 7 dicembre, e quello festivo per la Festa dell’Immacolata, ovvero venerdì 8 dicembre. Mentre, per quanto riguarda gli orari dei mezzi di trasporto pubblico, ecco cosa cambierà in città.

Milano, Sant’Ambrogio: orari di negozi e supermercati in città

L’apertura e la chiusura dei supermercati nella città di Milano non subiranno grandi variazioni e, come dicevamo prima, nella maggior parte dei casi piccoli e grandi negozi di alimentari seguiranno sostanzialmente gli orari del feriale oggi – 7 dicembre – e l’orario del festivo domani, 8 dicembre.

Alberi di Natale a Milano: dove ammirarli
La città si veste a festa, gli orari di negozi e supermercati nel ponte di Sant’Ambrogio a Milano (ANSA)

E’ da considerare che i diversi punti vendita potrebbero comunque variare l’orario e quindi è sempre buona norma controllare prima di andare a fare la spesa. Come riporta anche il Corriere di Milano, nello specifico gli orari seguiti dalle diverse catene di supermercati nel lungo ponte dell’Immacolata saranno così stabiliti:

  • Esselunga: orari feriali 8-21; orari festivi 8-20.
  • Super Pam: venerdì gli orari in città variano dalle 8 alle 21, dalle 8 alle 22 e dalle 9 alle 21.
  • Coop di viale Umbria giovedì 7 e venerdì 8 è aperta dalle 8.30 alle 20.30.
  • Conad di via Torino oggi resta aperto dalle 8 alle 19 e domani, 8 dicembre, dalle 9 alle 19.
  • Carrefour di via Moscova sarà aperto oggi 7 dicembre dalle 7.30 alle 22 e domani, Festa dell’Immacolata, dalle 8 alle 22.
  • Lidl di via Ripamonti segue il consueto orario, 8-21.30.
  • Decathlon di piazza Cairoli non seguirà nessuna variazione di orario, il punto vendita sarà aperto dunque, nel consueto orario 9-20.
  • Ikea di Corsico oggi sarà aperta dalle 9 alle 21, mentre l’8 dicembre fino alle 21.30.
  • Apple di piazzale Liberty oggi è aperto dalle 10 alle 20 mentre domani 8 dicembre segue l’orario festivo e dunque soggetta a variazione d’orario.
  • Mediaworld di viale Certosa, infine, resterà aperto sia oggi che domani dalle 9 alle 20.30.

il lungo ponte di Sant’Ambrogio a Milano i mezzi Atm potranno subire alcune modifiche all’orario. L’azienda di Foro Buonaparte ha pubblicato sul suo portale tutte le variazioni in programma tra il 2 e il 10 dicembre.

La viabilità in città nel ponte dell’Immacolata: tutti gli orari di bus, tram, filobus e metro

Il ponte lungo di Sant’Ambrogio per quanto riguarda la viabilità del trasporto pubblico, potrà portare a Milano una variazione in termini di orari dei mezzi Atm. Ma la stessa azienda di trasporto pubblico cittadino, sul suo portale, ha pubblicato tutte le variazioni in programma da oggi a domenica 10 dicembre compresa. Nel particolare, come riporta anche MilanoToday:

  • Giovedì 7 dicembre le linee urbane seguono l’orario festivo. Le linee 39, 55, 89, NM1, NM2 e NM3 seguono l’orario del sabato. Le linee suburbane seguono l’orario del sabato, senza le corse scolastiche. Mentre le linee 709, 926 e 927, continueranno a seguire il consueto orario previsto durante la settimana da lunedì a venerdì.
  • Venerdì 8 dicembre tutte le linee seguono l’orario festivo con l’eccezione delle linee 171, 172, 174, 175 e 176 che, invece, risulteranno attive fino alle ore 13.
  • Sabato 9 dicembre le linee urbane seguono l’orario festivo. Le linee 39, 55, 89, NM1, NM2, NM3 e NM4 seguono l’orario del sabato. Le linee suburbane seguono l’orario del sabato, senza le corse scolastiche.
Impostazioni privacy