Milano, Fausto e Iaio, Festa di Primavera e nuova casetta dell’Acqua 18-22 Marzo

Il Municipio 3 invita la cittadinanza a partecipare ai diversi appuntamenti organizzati che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Domenica 18 marzo, dalle 14:30 alle 22:00, in via Mancinelli ci sarà l’evento FAUSTO E IAIO. 1978- 2018 Casoretto per Fausto e Iaio, per sempre ragazzi. Quarant’anni
antifascisti. Una manifestazione per ricordare i due ragazzi, appena diciottenni, uccisi nel 1978 con otto colpi di pistola. In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso l’Auditorium S.
Cerri di via V. Peroni, 56.

Inoltre, sempre domenica 18 marzo, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, in via S.Faustino 23, si terrà la Festa di Primavera al Giardino condiviso, per festeggiare l’imminente arrivo della primavera e l’avvio delle attività delle associazioni nel giardino.

Infine, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo, alle ore 15:30,  presso i Giardinetti di via Pascal 6, sarà inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine, di MM e dei rappresentanti del Politecnico di Milano, una NUOVA CASETTA DELL’ACQUA che funzionerà anche come stazione di raccolta dati gestiti da MM e dal Politecnico e come strumento di divulgazione sui temi della sostenibilità ambientale. Nel pomeriggio sarà inaugurata  e restituita ai cittadini anche L’AREA GIOCHI, completamente rinnovata grazie ai lavori di manutenzione straordinaria svolti dal Municipio, attraverso la sostituzione dei giochi e delle pavimentazioni danneggiate e l’inserimento di due nuove porte di calcio.

Impostazioni privacy