A Milano la sola RC Auto non basta, controlla subito la tua polizza: senza queste garanzie sei rovinato

A Milano la sola RC Auto non basta. È necessario controllare subito la propria polizza e vedere se ci sono due garanzie necessarie per evitare brutte sorprese.

In alcune città come quella meneghina è necessario integrare la propria assicurazione auto con delle polizze che garantiscano una maggiore protezione alla propria vettura e al conducente stesso. In particolare, ci sono due garanzie che non dovrebbero mancare mai.

RC Auto Milano: polizze aggiuntive
RC Auto a Milano non basta – Milano.CityRumors.it

La RC Auto a Milano è obbligatoria, così come nel resto d’Italia. Tutte le vetture e i ciclomotori in circolazione devono avere un’assicurazione base altrimenti si rischia il sequestro amministrativo del mezzo, oltre che una sanzione economica. A volte però bisogna essere consapevoli che una semplice assicurazione non basta per coprire i rischi.

Oltre a quella base, è necessario avere altre due garanzie necessarie da aggiungere alla RC Auto. Queste riguardano soprattutto chi vive a Milano, una città che mette in pericolo le automobili di tutti i cittadini.

RC Auto Milano: le due polizze che non devono mancare

È allarme per gli automobilisti milanesi che stanno trovando la propria vettura senza gli pneumatici e cerchioni dell’auto. Il furto viene messo a segno da criminali esperti i quali lasciano la vettura sostenuta dai soli mattoni per non farla cadere.

Per questa ragione è fondamentale sottoscrivere due polizze assicurative per non trovarsi di fronte a questa spiacevole sorpresa:

  1. Polizza furto e incendio: la quale il proprietario viene rimborsato in caso di danni a causa di furto o incendio del mezzo. La tutela per il furto riguarda tutti i danni esterni che vengono effettuati all’auto, non solo derivante dal furto vero e proprio del mezzo, ma anche dai tentativi di scasso, compreso il furto di gomme e cerchi in lega.
  2. Polizza assistenza e soccorso stradale: la quale permette all’automobilista di chiedere aiuto 24 ore su 24 in caso di incedente o guasto, senza dover affrontare delle spese aggiuntive. Alcune compagnie danno la possibilità di estendere la propria polizza anche all’estero.

Un altro problema che interessa Milano, ma non solo, sono i cambiamenti climatici che potrebbero danneggiare pesantemente le automobili. Per questo si consiglia anche la polizza eventi atmosferici da aggiungere all’assicurazione, così da coprire i danni causati dalle intemperie atmosferiche o eventi naturali.

Un altro problema di Milano è quello di essere una città in cui vengono spaccarti i vetri con maggior frequenza. Per questo si consiglia anche sottoscrivere la polizza cristalli da mettere all’interno dell’assicurazione.

Impostazioni privacy