Jerry Dugger al Nidaba Theatre

Jerry Dugger  torna  con il suo Blues Anima Soul al Nidaba Theatre questa sera alleore  22:30

Cantante e bassista newyorkese,  la sua musicalità va oltre l’importanza di collaborazioni d’alto livello. La sua voce ricorda molto quella di Otis Redding e Sam Cooke, contaminata dal nuovo Neo-Soul, che oggi è l’attualità nella “Grande Mela”.
Dugger è  nato nel Bronx e cresciuto ad Harlem ed ha iniziato a fare musica nei primi anni di vita cantando in chiesa. Grazie ad una fortunata passeggiata e a un incontro con Matteus Mederer (che stava suonando per strada sotto un arco),la sua vita è cambiata.
Si è trovato ad essere introdotto nella scena della “New York City Blues” attraverso il Dan Lynch Blues, Bar guardando e ascoltando le esibizioni di Bill Dicey e The Holmes Brothers.Questo piccolo bar è diventato il fondamento della scena Blues di New York.
Molti musicisti blues leggendari, come Johnny Copeland, James Cotton, Hubert Sumlin, e Stevie Ray Vaughan hanno suonato lì.

Oggi il suo lavoro è incentrato a New York City e nella zona di Tri State, suona regolarmente a Earth Blues, The Red Lion e Lucilles Grill al BB Kings Blues Club.

 

Impostazioni privacy