Il Nicola Angelucci Trio all’Atelier Musicale

Nuovo appuntamento all’Atelier Musicale domani, sabato 9 febbraio, con il trio del batterista Nicola Angelucci che salirà sul palco del Salone degli Affreschi della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48, a Milano (ore 17.30; ingresso 10 euro con tessera a 5 euro) insieme ad Andrea Dulbecco al vibrafono e Paolo Recchia al sax alto.

Quello di domani è il dodicesimo appuntamento della venticinquesima edizione dell’Atelier Musicale, organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio con la direzione artistica di Maurizio Franco e Giuseppe Garbarino. Il “Nicola Angelucci Trio” proporrà lo spettacolo “Il jazz a milano dal dopoguerra agli anni sessanta”. A condurre la serata sarà Maurizio Franco.

Il progetto presenta una serie di composizioni che indagano sulla stagione jazzistica da cui prende spunto il tema centrale. A realizzarle nella propria interpretazione un artista come Nicola Angelucci, uno dei volti nuovi della realtà della batteria italiana, che vanta tantissime collaborazioni in ambito nazionale con nomi di altissimo profilo della musica nazionale.

Impostazioni privacy