Lazza, tripletta di successi: il rapper fa il pieno di Dischi di Platino, cosa lo aspetta in futuro

Lazza conquista il pubblico ancora una volta. Il rapper si spinge oltre ogni aspettativa con ben 3 Dischi di Platino: i brani più ascoltati.

Lazza supera ogni aspettativa. Il rapper fa il pieno di consensi anche con “100 messaggi”. Il singolo presentato a Sanremo 2024 (fuori gara) è uno dei più ascoltati. Seguono “Cenere” e Re Mida”. Un traguardo che nemmeno lui si aspettava di raggiungere. Scalare le classifiche era un obiettivo che si era prefissato, ma stavolta i successi hanno un sapore diverso.

Chi è Lazza: età, altezza, fidanzata e dischi venduti dal rapper
Lazza (milanocityrumors.it) -ansa.it

Queste sono canzoni che raccontano di lui, scavano nel profondo e arrivano sulla traccia. Lo conferma il fatto che il cantautore non avrebbe voluto neanche incidere “100 messaggi”. Sarebbe dovuta essere un’esibizione one shot, dove buttava sul microfono tutto ciò che aveva dentro: riversare le proprie emozioni in un testo con la musica giusta.

Lazza fa tris: altro Disco di Platino per il cantante

Lazza ha ricordato la magia di saper far arte, l’importanza che può avere e l’impatto crescente sugli altri. Molto discutere, in senso positivo, hanno fatto le reazioni degli “adulti” alle canzoni dell’artista. Esse Magazine ha fatto ascoltare “100 messaggi” a persone più grandi – coloro che notoriamente potrebbero non ascoltare Rap o un determinato genere – e le reazioni sono state quasi tutte di commozione e incredulità.

Il rapper conquista la scena musicale con “100 messaggi” -@thelazzinho (milanocityrumors.it)

Questo non solo dimostra che la musica è sempre più eterogenea e lontana dalle etichette, ma afferma un principio ancora più specifico: non appena c’è un pizzico d’intimità autentica sulla traccia, il pezzo funziona. Vince la verità sul romanticismo sterile. Si vuole ascoltare qualcuno che abbia qualcosa da dire: non ci si accontenta più di “ballare” e lasciarsi cullare dalle note.

Leggi anche: Edoardo Galli, 17enne scomparso da Colico: in campo anche i droni. Ecco dove si cerca

Il significato delle canzoni ha ripreso quota. Ecco perchè Lazza si conferma uno dei massimi esponenti contemporanei di questa “nuova” forma di cantautorato. I tre Dischi di Platino confermano come il futuro dell’artista sia pieno di porte aperte e cuori spalancati, per i secondi basta premere il tasto Play.

Impostazioni privacy