Bake Off Italia, che fine ha fatto Davide Merigo dopo la vittoria? Così ha stravolto la sua vita

Davide Merigo, vincitore della decima edizione di Bake Off Italia-Dolci in forno, ha stravolto completamente la sua vita dopo la vittoria

La nuova edizione di Bake Off Italia è prossima alla messa in onda, ma sono passati circa 6 mesi dalla premiazione dell’ultimo vincitore del cooking show, ovvero Davide Merigo.

Davide Merigo, cosa fa oggi il vincitore di Bake Off Italia
Davide Merigo, la svolta inaspettata del vincitore di Bake Off Italia (@davide.bakeoff10) milanocityrumors.it

Il giovane pasticciere amatoriale di 38 anni, già architetto, ha vinto la decima edizione del reality show di cucina condotto da Benedetta Parodi e giudicato da Damiano Carrara, Ernst Knam, e Tommaso Foglia, venendo eletto il miglior pasticciere amatoriale di tutta Italia. Ma come è cambiata la sua vita dopo Bake Off?

Davide Merigo, cosa fa oggi il vincitore di Bake Off Italia 2022

Davide Merigo è stato acclamato all’unanimità il miglior pasticcere amatoriale d’italia, vincendo l’ultima edizione di Bake Off Italia. Giovane e brillante architetto con la passione per i dolci e del mondo della pasticceria, si era così presentato: “Faccio l’architetto a tempo pieno. Fare l’architetto non mi basta più, se riuscissi ad aggiungere la vita da pasticcere sarebbe il completamento della costruzione della mia identità”.

Dopo la proclamazione della sua vittoria aveva dichiarato: “Sono entrato da architetto e vado via da architetto del gusto”. Per quanto riguarda il suo futuro dopo il reality show di cucina, in un’intervista a Dissapore, Davide ha confessato il suo sogno di aprire una IAD, un’impresa alimentare domestica, e un B&B nella sua casa.

Come ha fatto sapere alla rivista che l’ha intervistato, Davide è soddisfatto di aver vinto il format culinario e di poter finalmente dedicarsi alla sua passione per la pasticceria mettendo  per il momento da parte la sua professione originaria. La vittoria per lui significa l’inizio di una nuova vita che gli permetterà di realizzare i suoi sogni.

Davide Merigo, il cintore di Bake Off Italia ha in serbo un ambizioso progetto
Davide Merigo, dop Bake Off Italia nasce il progetto di una casa in paglia e vetro -credit Fcebook: Davide Merigo (milanocityrumors.it)

“È il momento più bello della mia vita, e sono ancora frastornato da quanto sta succedendo: sono contento […] Non l’avrei mai pensato. Questo è il premio della mia vita, sia un traguardo che una partenza. Nei sogni bisogna sempre crederci”.

Inoltre Davide ha confessato di avere in cantiere un progetto molto ambizioso, ovvero la costruzione di una casa di paglia e vetro, completamente eco-friendly, nella quale ubicherà anche lo studio della storica fidanzata, che svolge la professione di terapeuta. Sul suo profilo Instagram, il pasticciere aggiorna costantemente i suoi follower, pubblicando le foto dei lavori in corso.

“Sarà un’abitazione in legno e paglia ad altissima efficienza energetica e dal comfort abitativo senza eguali. […] Sorgerà a Puegnago immersa nella natura e accoglierà gli ospiti in un’inaspettata experience. Il progetto dovrebbe concludersi tra l’estate e l’autunno del 2023 proprio per festeggiare anche il mio quarantesimo compleanno.” Il ragazzo sembra determinato nel suo percorso che unisce la sua passione per la pasticceria con l’architettura e l’ecologia.

Impostazioni privacy