Move-In, accordo Regione-Comune per l’accesso ad Area B

Comune di milano e Regione Lombardia hanno raggiunto un accordo riguardante il dispositivo Move-In, ideato dall’amministrazione regionale. Le auto che lo installeranno potranno percorrere un certo numero di km all’interno di Area B a Milano.

“Abbiamo definito un accordo politico con il Comune di Milano e in generale con i Comuni lombardi – ha spiegato l’assessore Raffaele Cattaneo – nella prospettiva di poter utilizzare Move-In a Milano nelle zone a traffico limitato motivate da ragioni ambientali come è area B a Milano, al fine di garantire ai cittadini semplicità e uniformità di regole. Abbiamo bisogno di comportamenti virtuosi e rispettosi per l’ambiente, ma con regole facilmente comprensibili per i cittadini. Nei prossimi giorni, in sede tecnica, definiremo le modalità. L’auspicio sarebbe riuscire ad avere l’operatività per gennaio 2020″.

Secondo quanto riscontrato dalla Regione, le adesioni a Move-In sono al momento pari a 3.372 veicoli, un terzo di questi hanno già il dispositivo installato e operativo. In maggioranza, quasi 2.500, si tratta di vetture Euro 3 diesel.

Impostazioni privacy