Inter, senti Materazzi: l’ex campione torna a parlare di Mourinho, poi il retroscena sulla testata a Zidane

Inter, Materazzi si racconta al Times. Il difensore nerazzurro, oggi libero professionista, ripercorre i fasti del passato.

Marco Materazzi tra passato e presente. L’ex difensore nerazzurro non dimentica il percorso fatto da calciatore: da Mazzone a Mourinho e oltre. Questo raccontato in un’intervista al Times senza filtri: Materazzi è sempre stato una persona schietta. Stavolta, alla sincerità, aggiunge qualche riflessione che rende tutto più interessante.

Materazzi Zidane
Materazzi contro Zidane, il difensore torna sull’accaduto (ANSA-MilanoCityRumors.it)

L’ex calciatore è sempre stato un fiume in piena. Una veemenza che metteva anche in campo: per questo quando giocava lo passavano in pochi, dove non arrivava con la tecnica metteva il fisico. Una stazza imponente, pronta e sempre in grado di mettere al centro la forza degli equilibri. Materazzi è stato anche un profondo stratega.

Materazzi su Zidane: “Ecco com’è andata davvero”

La partita con la Francia nel 2006 è ancora oggetto di studio e retroscena: il duello, fisico, con Zidane si concluse con una testata del francese in petto al “muro” nerazzurro. Com’è andata davvero? Dopo tante voci e altrettanti rumors, Materazzi vuota il sacco: l’ex difensore racconta che il centrocampista lo stava facendo impazzire. Non riusciva quasi mai a marcarlo a dovere.

Zidane Materazzi
Il difensore racconta cos’è successo al Mondiale del 2006 (ANSA-MilanoCityRumors.it)

In un avvicendamento, l’ennesimo, della gara, Zidane promette a Materazzi la maglia a fine partita. L’ex giocatore risponde: “Preferisco tua sorella”, allora l’ex Juventus vede nero. L’abisso. Sfoga la sua rabbia con una testata in petto a Materazzi, il resto è storia. Oggi l’ex difensore interista dichiara: “È stato un brutto momento, non rifarei quel che ho fatto. Zidane, da allora, non l’ho più rivisto”.

Leggi anche: Allerta maltempo a Pasquetta: raffiche di vento fino a 90 Km/h e temporali nel Milanese

Infine, su Mourinho: “Con lui all’Inter potevamo vincere tutto, ma dopo il Triplete sapevo che sarebbe stato già promesso “sposo” del Real Madrid”. Un Materazzi senza peli sulla lingua, la realtà fuori dal campo coincide con la vita vissuta e da vivere. L’ex Inter può farlo senza rimpianti.

Impostazioni privacy