Due mostre cinesi alla Triennale e al Laboratorio Formentini

In occasione del FUORISALONE 2018  che si terrà dal 17 al 22 aprile, si svolgeranno due mostre/evento che hanno la CINA come protagonista.

In TRIENNALE, all’interno del WORLD DESIGN WEEKS ASIA, il progetto espositivo HARMONY WITH NATURE si ispira all’antica filosofia cinese del _FENG-SHUI_ secondo cui l’uomo può costruire “con il territorio” e non “contro” il territorio. La mostra si sofferma sulle esperienze della Cina contemporanea ed esplora le modalità di applicazione pratica del concept “In Armonia con la Natura” all’interno della vita quotidiana.

In esposizione ci saranno quasi cento articoli tra ceramiche, arredamento e gioielleria, realizzati da nove designer cinesi. La curatrice dell’evento è LIN CUNZHEN, l’artista e designer che ha disegnato il logo per i XXIV GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI BEIJING 2022,
oltre che la mascotte dei Campionati del mondo Pechino 2015 di Atletica Leggera; inoltre ha curato il visual design per la città di Pechino durante l’Expo Shangai 2010 e progettato l’immagine coordinata per i Giochi della XXIX Olimpiade, svoltasi a Pechino nel 2008.

La seconda mostra si terrà al LABORATORIO FORMENTINI PER L’EDITORIA (zona Brera),
con “OUTSIDE THE IVORY TOWER: CREATIVITY MAKES A BETTER LIFE” che presenta
l’innovativa AREA DI GUANGZHOU, un hub leader nel campo dell’arte, del design e
dell’advertising, dove ricerca accademica e sviluppo industriale s’incontrano creando un’importante sinergia in termini di possibili investimenti e partnership. La mostra è curata da  CAO XUE, noto designer e creativo cinese.

Impostazioni privacy