Mostre fotografiche al Palazzo Lombardia

Dal 4 al 25 febbraio 2018 si terranno due mostre fotografiche, organizzate da Emergency, presso il Palazzo Lombardia. Le due mostre raccontano, attraverso foto alquanto toccanti,  uno degli ambiti di intervento che caratterizzano il suo operato: la chirurgia di guerra.

Le immagini riprodotte riguardano Afghanistan e Iraq, i paesi più devastati dalle guerre. In questi luoghi,  da oltre vent’anni, i due rispettivi programmi della Ong si concretizzano non solo in centri chirurgici, ma anche in cliniche pediatriche e centri di riabilitazione.

Le mostre, ospitate presso il Palazzo Lombardia (plesso N2 — primo piano) saranno aperte al pubblico, con ingresso libero. I Volontari dell’Associazione saranno sempre presenti durante gli orari di apertura, e avranno il compito di accompagnare i visitatori a prendere visione delle foto. Inoltre, sarà possibile addentrarsi nella cruda realtà grazie all’ausilio di visori a 360º, attraverso i quali si potrà visitare in maniera virtuale alcuni dei progetti di Emergency.

Un viaggio per immagini attraverso due paesi, ma soprattutto un viaggio attraverso decenni di conflitti che hanno colpito tante e troppe persone innocenti, le quali pagano le conseguenze di tali barbarie.

Per info: volontari.milano@emergency.it

Impostazioni privacy