Wi-fi in ogni angolo di casa: il trucco (che non vi dicono) per ottenerlo a costo zero

Se volete godere del Wi-Fi in ogni angolo della casa, ecco il trucco che non vi dicono che vi darà modo di ottenerlo a costo zero.

Quante volte vi è capitato di lamentarvi della scarsa connessione ad internet in casa? Magari state facendo partire la vostra serie TV preferita in streaming e si presenta il fenomeno del buffering, oppure notate lag continui mentre state giocando online ai videogiochi. O ancora, siete in un importante call di lavoro e inizia a bloccarsi tutto con l’audio che va a scatti.

Come godere di un maggior segnale del WiFi in casa: il trucco segreto
Segnale del Wifi in casa scarso, il trucco per risolvere – Milano.cityrumors.it

In questi casi specifici, il problema potrebbe risiedere nella scarsa propagazione del segnale se vi trovate in zone lontane rispetto a dove è posizionato il modem. E cosa si può fare in questi casi? Oltre alle soluzioni più costose, dovete sapere che esiste anche un trucco che non vi dicono che vi permetterà di ottenne il massimo della rete internet anche nelle aree più remote della casa a costo zero. Ecco che cosa dovete fare, resterete sbalorditi dal risultato ottenuto.

Wi-Fi ovunque in casa: il trucco che non conoscevate

Grazie a questo trucco tanto semplice da applicare quanto efficace nel risultato, avrete la possibilità di far propagare al meglio il segnale del Wi-Fi in casa e di avere la connessione ad internet stabile e veloce in qualsiasi angolo della casa. Non ne parla mai nessuno, ma è completamente a costo zero e prevede l’applicazione di alcuni semplici passaggi per poter ottenere il risultato sperato.

WiFi ovunque in casa, ecco il trucco da provare per aumentare la potenza
Con questo trucco, avrete il WiFi ovunque in casa – Milano.cityrumors.it

Per prima cosa, cercate di evitare sempre di usare contemporaneamente vari elettrodomestici che potrebbero rallentare ed “ingolfare” il segnale. Nel caso, sarebbe sempre opportuno scegliere il canale meno affollato tramite un software apposito. Anche solo accedendo alle impostazioni del modem, potete cambiare canale e cercarne di liberi per avere un segnale migliore.

Occhio anche ad una possibile truffa che sta prendendo sempre più piede, ossia al furto della connessione da parte dei vicini. Per non correre alcun rischio, il consiglio è di cambiare la password e di sceglierne una più complicata. Tenete infine conto delle onde di propagazione della rete, che si propagano in maniera radiale in ogni posizione. Ecco perché dovreste posizionare al meglio il router, stando attenti a trovare un luogo che sia al centro esatto e che non abbia grossi muri o altri elementi a fare da ostacolo.

Impostazioni privacy