La Donna Più Grassa Del Mondo al Teatro Filodrammatici di Milano

La Donna Più Grassa Del Mondo approda al Teatro Filodrammatici di Milano per la sua prima messa in scena milanese. Una commedia grottesca che che vuole offrire una riflessione sull’uomo e la sua natura.

Una grossa crepa minaccia la sicurezza della casa in cui vivono i protagonisti di questa storia, ma solo uno di loro sembra preoccuparsene: è l’Uomo del piano di sotto che da mesi tenta di convincere la coppia di vicini a intraprendere i lavori di ristrutturazione. Il problema è che la crepa si trova proprio sotto il divano della Donna più grassa del mondo che pesa quattrocentosessanta chili e non può muoversi. L’unica possibilità per poter intraprendere i lavori sarebbe che il Marito la convincesse a dimagrire, ma la felicità che le procura il cibo è troppo grande e la donna non ci vuole rinunciare.

Se  nell’epoca di oggi sembra che la società abbia raggiunto il suo massimo grado di benessere, questa commedia, attraverso una cifra grottesca e paradossale, induce a riflettere sulla capacità dell’uomo di immaginare un modo alternativo per raggiungere la felicità che non lo condanni all’autodistruzione. La pièce, scritta da Emanuele Aldrovandi e diretta da Angela Ruozzi, vede sul palco gli attori Luca Cattani, Alice Giroldini, Marco Maccieri.

Lo spettacolo, della durata di  80 minuti senza intervallo, è una produzione Centro Teatrale MaMiMò.

L’appuntamento con lo spettacolo La Donna Più Grassa Del Mondo è dal 4 al 9 febbraio 2020 alle ore 19.30 e alle ore 21.00 al Teatro Filodrammatici di Milano.

Per maggiori informazioni: http://www.teatrofilodrammatici.eu/ 

Impostazioni privacy