Pattinaggio di figura, Milano si prepara per i Mondiali

Milano si prepara per i Mondiali di pattinaggio di figura in programma dal 21 al 25 marzo. Subito dopo i Giochi Invernali di PyeongChang, gli azzurri si preparano per un appuntamento molto sentito, sia per l’importanza della competizione, che per la possibilità di gareggiare davanti al pubblico italiano.

Per alcuni rappresentanti storici della nazionale il significato sarà ancora maggiore: Valentina Marchei, in gara in coppia con Ondrej Hotarek, è milanese di nascita e ha cominciato a pattinare al Mediolanum Forum, dove si terrà la manifestazione. I genitori abitano ancora nelle vicinanze dell’impianto di Assago.

Stesso discorso per Luca Lanotte, altro atleta nato nel capoluogo lombardo e fresco campione italiano in coppia con Anna Cappellini, comasca ma milanese di adozione, che nella metropoli ha cominciato a pattinare, ha vissuto e svolto gli studi universitari.

Con loro ci sarà ovviamente anche Carolina Kostner, portabandiera a Torino 2006 e ancora oggi in gara nonostante la fortissima concorrenza di atlete molto più giovani.

Impostazioni privacy