15enne scomparsa nel bresciano da una settimana. Ritrovato il cellulare su un autobus

Maram non torna a casa da una settimana. Dallo scorso sabato 16 dicembre la ragazzina di 15 anni è scomparsa da Nozza di Vestone, nel Bresciano. Si cerca in tutta la Lombardia

Le ricerche dei carabinieri senza sosta continuano ormai da una settimana in Vallesabbia, sul Garda e nel resto della Lombardia, dopo che Maram, una studentessa di 15 anni di origini marocchine ma residente nel bresciano avrebbe fatto perdere le sue tracce. L’ultima volta che è stata vista era sabato scorso, 16 dicembre. Poi il nulla.

maram 15enne
Maram, la 15enne di Brescia scomparsa da una settimana. Il punto sulle ricerche e il ritrovamento del cellulare su una corriere (milano.cityrumors.it

Diverse le segnalazioni che giungono agli investigatori anche da Milano. Il destino della 15enne marocchina, preoccupa sempre più. La madre della giovane non vedendola rientrare sabato scorso dopo la scuola (frequenta un corso di Oss a Idro) ha provato a telefonarla sul cellulare ma dall’altra parte della cornetta a rispondere è la voce di un’altra ragazza che avvisa la donna di aver trovato per caso lo smartphone sul sedile dell’autobus.

Scatta immediatamente la denuncia della scomparsa. Secondo le prime ipotesi, la giovane si sarebbe allontanata da casa a Nozza di Vestone, provincia di Brescia dove vive insieme ai fratelli e alla mamma, di sua spontanea volontà in compagnia forse di un’amica.

Che fine ha fatto Maram

La scomparsa di Maram ricorda quella recente di Anastasia Ronchi, la ragazzina di 16 anni allontanatasi da casa a Pavia e ora ritrovata a Camairone. Anche in quel caso la giovane sarebbe fuggita da casa ancora per cause da accertare. La storia della 15enne di origini marocchine riprende molto la vicenda di Anastasia.

accoltella a morte coinquilino
Maram, la 15enne di Brescia scomparsa da una settimana. Il punto sulle ricerche e il ritrovamento del cellulare su una corriere (milano.cityrumors.it

Anche lei è sparita nel nulla e come la 16enne di Pavia, anche la 15enne avrebbe deciso di allontanarsi spontaneamente da casa sua. Almeno secondo le prime ipotesi avanzate dagli inquirenti in base alle informazioni raccolte in fase di indagini.

Quello che è certo su Maram è che di lei  non si hanno più notizie da sabato scorso, 16 dicembre. Che fine ha fatto la studentessa residente nel Bresciano? La madre della giovane è preoccupata da quando la figlia non ha fatto più rientro a casa. L’ultimo avvistamento verificato è avvenuto sabato mattina, giorno della scomparsa, 16 dicembre 2023, quando la ragazza è uscita con un’amica. per poi prendere una corriera diretta a Brescia: il suo cellulare sarebbe stato ritrovato su una corriera diretta a Rudiano, ma di lei si sono perse le tracce.

LEGGI ANCHE: >>> Inter e Milan, che guaio il settore giovanile: quanto spendono le milanesi per talenti che non giocano

LEGGI ANCHE: >>> Sanremo, Amadeus nei guai: cosa non convince ai vertici Rai

L’ipotesi dell’allontanamento volontario con un’amica

La 15enne Maram potrebbe essersi allontanata con una sua amica compagna di scuola. Le due frequentano l’istituto di istruzione superiore Perlasca di Idro, nel bresciano. Con sé la giovane non ha i documenti. Secondo le ricerche investigative la ragazza dopo essersi incontrata con l’amica avrebbe poi preso una corriera diretta a Brescia.

Proprio a bordo dell’autobus è stato ritrovato il suo cellulare. Il giorno della scomparsa Maram indossava Al momento una tuta bianca del marchio LaCoste e scarpe da ginnastica nere.  I familiari della ragazzina hanno diramato l’identikit e l’appello, a chiunque dovesse vederla, di avvertire le forze dell’ordine contattando il 112 oppure chiamando il numero 351-3385080.

Del caso di Maram se ne è occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3, nel corso della quale è stata diffusa la fotografia della 15enne che sabato scorso uscita di casa alle 7 del mattino per andare a Idro, dove frequenta la scuola, non è più tornata.
Alta un 1 metro e 62, ha capelli neri lisci ed occhi neri.

Impostazioni privacy