Milano: nuovo operatore di mobilità condivisa e auto elettriche

La mobilità condivisa a Milano avrà presto un nuovo attore: si tratta di LeasysGO! che fa capo al marchio Fiat e metterà a disposizione circa 400 unità di un veicolo interamente elettrico.

Il lancio del progetto risale a un anno fa, a Torino e, in egual misura, su Milano non ci saranno vincoli di parcheggio.
Per la ricarica verrà utilizzata l’ampia rete di colonnine elettriche pubbliche presenti in città a cui si aggiungeranno 3 hub di ricarica del nuovo operatore.

Il servizio nasce come soluzione ideale per muoversi nelle zone a traffico limitato di Milano. La ricarica dei mezzi sarà garantita dal Gruppo con la certezza, per gli utenti, di trovare sempre un’auto pronta all’uso.

“In questo periodo difficile che stiamo vivendo, ci fa particolarmente piacere accogliere un nuovo operatore di car sharing, che porta a Milano una flotta di auto completamente elettriche – ha detto Marco Granelli, assessore alla Mobilità –. La sharing mobility è una realtà consolidata che in questi anni ci ha permesso di contingentare il traffico e limitare l’utilizzo dei veicoli privati senza penalizzare il bisogno di muoversi dei cittadini”.

Impostazioni privacy