Mipel 2018, buyer in salita del 5%

Si è chiusa dopo i programmati tre giorni l’evento a Rho Fiera Milano di Mipel, in calendario dall’11 al 14 febbraio. I numeri confermano l’importanza della manifestazione, giunta al 113° anno e tutt’oggi considerata l’evento internazionale più importante dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda.

Come riportato dall’Ansa, l’aumento dei buyer italiani e stranieri ha superato (rispetto alla passata edizione) il 5% e gli espositori hanno fatto registrare il tutto esaurito. Ancora una volta l’hanno fatta da padrona i visitatori di origine russa, che hanno portato un afflusso in ascesa del 26,1%. Importante anche l’afflusso di paesi quali India, Indonesia e Giappone, tutti con un aumento oltre il 13%, ma anche Cina e Corea del Sud. In calo, al contrario, le presenza dal Vecchio Continente, in particolare modo dalla Gran Bretagna, con l’eccezione di Germania e Austria.

Nel 2018 si terrà un’altra edizione di Mipel, dal 16 al 19 settembre, “a braccetto” con Micam e Milano Fashion Week.

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